Nuovo locale a Brescia, Zecchini riparte con La Riserva del Grande

A Brescia apre un nuovo locale. Il celebre barman Ampelio Zecchini riparte con La Riserva del Grande

4
Ampelio Zecchini, il noto barman bresciano riparte con La Riserva del Grande
Ampelio Zecchini, il noto barman bresciano riparte con La Riserva del Grande

A Brescia apre un nuovo locale. E – in barba alla scaramanzia – è facile immaginare che diventerà uno dei luoghi di tendenza bresciani, visto che a promuoverlo è uno dei marchi più noti della movida della Leonessa. Quell’Ampelio Zecchini che ha già legato il proprio nome a realtà come L’iarte in tè di via Cattaneo, il Dolce vite, il Carmen town e il Box & co.

Ampelio Zecchini all'ingresso del suo nuovo locale, La Riserva del Grande
Ampelio Zecchini all’ingresso del suo nuovo locale, La Riserva del Grande

La nuova avventura di Zecchini e del socio Enrico Squassina aprirà i battenti mercoledì sera dalle 19. Si chiama “Riserva del Grande”. Un nome evocativo del luogo in cui sorge, visto che si trova alle spalle del teatro cittadino (all’ingresso del ridotto). Ma anche – spiega Zecchini – delle “riserve di vini e distillati, intese come le produzioni migliori, e delle riserve che nel calcio entrano nel secondo tempo e ti risolvono la partita”.

Secondo “tradizione” del celebre barman bresciano, il nuovo locale non sarà nulla di già visto. “Ci siamo ispirati al teatro, ad esempio inserendo nell’allestimento vecchi manifesti”, racconta Zecchini che fa anche parte dell’assemblea del Ctb su nomina del sindaco Emilio del Bono. Ma tra le ‘muse’ ci sono anche “le avventure marinaresche e Fantastic mister fox, libro di Roth Dahl da cui ha tratto anche un film Wes Anderson”.

Tra gli elementi caratteristici anche la partnership con il conosciuto ristorante di via Trento Porteri (il più antico di Brescia), che lancerà una linea di panini gourmet (chiamata “il porterino”) abbinata al nuovo locale. Oltre a vini naturali, birre artigianali e una lista di distillati di origini americane che Zecchini (doppia cittadinanza Italia-Usa) annuncia come “senza confronti in provincia e regione”.

GUARDA LE FOTOGRAFIE DELLA RISERVA DEL GRANDE

Comments

comments

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY