Brescia, la Libreria Resola chiuderà a fine luglio

0
La Libreria Resola, sita in corso Garibaldi a Brescia
La Libreria Resola, sita in corso Garibaldi a Brescia

Da fine luglio per gli amanti dei libri a Brescia non sarà più la stessa storia: secondo quanto riportato dal quotidiano BresciaOggi, infatti, una delle storiche librerie presenti a Brescia, la Libreria Resola, chiuderà.

La crisi che si è scatenata da circa dieci anni, la digitalizzazione e i vari cambiamenti nell’editoria, che si stanno affermando, l’hanno fatta da padroni e sono le cause per le quali l’attività di via Garibaldi cesserà la propria attività.

Una storia nata qualche anno dopo il secondo conflitto mondiale, quando nel 1948 Rino Resola decise di aprire la libreria che porta il suo nome. Un’attività in costante crescita per anni. Dopo la morte di Rino (che già nel 2004, sempre al BresciaOggi, lamentava una crisi nascente) e della moglie Barbara è toccato al figlio Franco diventare titolare ma la battaglia contro un mercato sempre meno ricco alla fine è stata persa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome