Contributi metro dalla Regione: ha vinto Del Bono

0

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni ha riconosciuto che sulla questione dei contributi metro dalla Regione ha ragione il sindaco Emilio Del Bono. Maroni lo ha confermato ieri a Brescia dopo un colloquio con il primo cittadino. La cifra che Brescia riceverà dal Pirellone non è ancora stata definita, ma è certo che i soldi arriveranno.

Per il 2017, annuncia Maroni, la Leonessa riceverà un contributo una tantum, da quantificare a giugno quando verrà fatto l’assestamento di bilancio in Regione. Dal 2018, invece, il contributo sarà stabile, anche se il governatore ha subito chiarito: “I contributi per la metro dalla Regione non saranno i 17 milioni chiesti da Del Bono, non ci sono. Però la sua richiesta di contribuzione è motivata”.

In cambio, la Loggia dovrà ritirare il ricorso al Tar presentato nel 2016 e che aveva portato ad una sentenza positiva, che poi il Pirellone aveva impugnato davanti al Consiglio di Stato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome