Ats, al via il corsi per diventare esperti di Pet therapy

Prosegue la collaborazione tra ATS di Brescia e la Fondazione Opera Caritas San Martino di Brescia volta a promuovere percorsi di formazione professionale con gli animali

0
L'Ats di Brescia organizza corsi di Pet therapy
L'Ats di Brescia organizza corsi di Pet therapy

Anche per l’anno 2017 prosegue la collaborazione tra ATS di Brescia e la Fondazione Opera Caritas San Martino di Brescia volta a promuovere percorsi di formazione professionale per abilitare operatori allo svolgimento di interventi di terapia, educazione o attività assistite nonché a strutturare progetti di pet therapy.

Tali iniziative permettono alle figure professionali che svolgono la propria attività in ambito di interventi assisti con gli animali di conseguire la specifica formazione prevista dalle linee guida nazionali e regionali. Il prossimo evento formativo è in programma dal 26 aprile al 14 giugno, per un totale di 8 lezioni che si terranno presso ATS di Brescia.

A seconda del titolo di studio posseduto dal singolo partecipante al corso, potrà essere rilasciato l’attestato di: Responsabile di progetto e Referente di intervento per la Terapia Assistita con Animali (per Medici o Psicoterapeuti), Responsabile di progetto e Referente di intervento per l’Educazione Assistita con Animali.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ats-brescia.it, nella sezione “Evidenze”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY