Ats, al via il corsi per diventare esperti di Pet therapy

Prosegue la collaborazione tra ATS di Brescia e la Fondazione Opera Caritas San Martino di Brescia volta a promuovere percorsi di formazione professionale con gli animali

0
L'Ats di Brescia organizza corsi di Pet therapy
L'Ats di Brescia organizza corsi di Pet therapy

Anche per l’anno 2017 prosegue la collaborazione tra ATS di Brescia e la Fondazione Opera Caritas San Martino di Brescia volta a promuovere percorsi di formazione professionale per abilitare operatori allo svolgimento di interventi di terapia, educazione o attivita? assistite nonche? a strutturare progetti di pet therapy.

Tali iniziative permettono alle figure professionali che svolgono la propria attivita? in ambito di interventi assisti con gli animali di conseguire la specifica formazione prevista dalle linee guida nazionali e regionali. Il prossimo evento formativo e? in programma dal 26 aprile al 14 giugno, per un totale di 8 lezioni che si terranno presso ATS di Brescia.

A seconda del titolo di studio posseduto dal singolo partecipante al corso, potra? essere rilasciato l’attestato di: Responsabile di progetto e Referente di intervento per la Terapia Assistita con Animali (per Medici o Psicoterapeuti), Responsabile di progetto e Referente di intervento per l’Educazione Assistita con Animali.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ats-brescia.it, nella sezione “Evidenze”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome