Calcio, nel giorno di Pasquetta il Brescia ritrova il sorriso: battuto 1-0 il Benevento

0
I giocatori del Brescia esultano dopo il gol - foto da sito Brescia Calcio - www.bsnews.it
I giocatori del Brescia esultano dopo il gol - foto da sito Brescia Calcio - www.bsnews.it

Nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie B il Brescia di Luigi Cagni ritrova la vittoria battendo il Benevento, quarto in classifica, per 1 a 0 grazie all’autorete del difensore Lucioni.

Le Rondinelle salgono così a quota 38 punti, superando il Vicenza e guadagnano qualche punto anche sulle altre dirette concorrenti.

Gli ospiti partono forte nei primi 5′ di gioco e creano subito due occasioni con un ispirato Falco. E’ però il Brescia a passare in vantaggio alla prima occasione: Crociata batte il calcio d’angolo dalla sinistra e Lucioni, difensore del Benevento, mette in rete il pallone ma nella porta sbagliata. La partita è combattuta, i ritmi non sono però alti. I campani hanno l’opportunità di pareggiare in ripartenza ma non sfruttano il due contro due e il tiro di Melara viene facilmente bloccato da Minelli. Qualche istante dopo Caracciolo con un gran destro al volo colpisce la traversa. Nel finale di tempo è l’ex Venuti che va vicino al gol del pareggio ma prima manda alto di testa e poi trova l’opposizione di Minelli.

Nella ripresa i giallorossi iniziano ad attaccare a testa bassa cambiando anche modulo di gioco. Arrivano cross da destra e da sinistra, il Brescia soffre, viene messo alle corde ma non demorde, difende con lucidità e riesce a non subire gol (non accadeva dal 30 dicembre 2016). I tifosi capiscono il momento e incitano i ragazzi di mister Cagni. A pochi secondi dallo scadere Caracciolo, con esperienza, conquista un calcio di punizione che fa respirare la squadra. Da lì a pochi secondi il triplice fischio dell’arbitro Di Paolo.

IL TABELLINO

Brescia (3-4-1-2): Minelli; Calabresi, Romagna, Blanchard; Untersee, Bisoli, Martinelli, Coly; Crociata (45? Lancini); Caracciolo, Ferrante (81? Prce). A disposizione: Arcari, Pinzi, Camara, Lancini, Prce, Ndoj, Mauri, Vassallo, Modic. Allenatore: Luigi Cagni.

Benevento (3-4-2-1): Cragno; Camporese, Lucioni, Pezzi (45? s.t. Cissé); Venuti, Viola, Del Pinto (71? Buzzegoli); Falco, Melara (76? Puscas); Ceravolo. A disposizione: Alastra, Chibsah, Padella, Cissé, De Falco, Puscas, Buzzegoli, Eramo, Matera. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Marcatori: 8? aut. Lucioni (BN)

Ammoniti: Del Pinto (BN), Caracciolo (BS), Coly (BS), Blanchard (BS), Minelli (BS)

Calci d’angolo: 5-4

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome