Anestesia e Ostetricia, nuovi responsabili all’ospedale di Gavardo

Sono stati attribuiti, nelle scorse settimane, due incarichi di Responsabile Facente Funzioni di Struttura Complessa del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

0
Dottor Francesco Piovesan, ospedale di Gavardo, www.bsnews.it
Dottor Francesco Piovesan, ospedale di Gavardo, www.bsnews.it

Sono stati attribuiti, nelle scorse settimane, due incarichi di Responsabile Facente Funzioni di Struttura Complessa del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

Sono il Dott. Francesco Rosciano nominato Responsabile dell’Unità Operativa Anestesia-Rianimazione e il Dott. Francesco Piovesan Responsabile dell’Unità Operativa Ostetricia-Ginecologia che subentrano rispettivamente al Dott. Alberto Ischia e al Dott. Giuliano Maffetti, andati in pensione.

“Abbiamo affidato questi due incarichi per 6 mesi, eventualmente rinnovabili – dichiara il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs – a specialisti in possesso di adeguata esperienza e preparazione culturale e scientifica. Dirigeranno due strutture importanti per il Presidio di Gavardo in attesa dell’indizione dei concorsi pubblici per la nomina dei nuovi Direttori. La procedura concorsuale per Anestesia-Rianimazione è già stata attivata in quanto Regione Lombardia ha autorizzato la copertura del posto; mentre si attende l’autorizzazione per Ostetricia-Ginecologia.”

Dottor Francesco Rosciano, ospedale di Gavardo, www.bsnews.it
Dottor Francesco Rosciano, ospedale di Gavardo, www.bsnews.it

Il Dott. Francesco Rosciano è nato nel 1962 a Parma dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 e la Specialità in Anestesia e Rianimazione nel 1992. Ha lavorato all’Ospedale di Salò dal 1991 al 1997, anno in cui si è trasferito all’Ospedale di Gavardo dove ha ricoperto un incarico di Responsabile di Struttura Semplice e un incarico di Alta Specialità per Anestesia in Chirurgia Vascolare; ha inoltre svolto le funzioni di sostituto del Direttore dell’Unità Operativa che ora dirige. Area di particolare interesse è l’anestesia loco-regionale.

Il Dott. Francesco Piovesan è nato nel 1952 a Brescia. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso l’Università di Milano e ha conseguito la specialità in Ostetricia-Ginecologia nel 1982 all’Università di Padova, distaccamento di Verona. Lavora in Azienda dal 1982, prima presso l’Ospedale di Leno e successivamente a Manerbio. È stato consulente dal 1990 al 2017 dell’Ospedale di San Candido. Si è particolarmente interessato all’area della prevenzione dei tumori femminili con esecuzione di colposcopie e isteroscopie. Per questa attività gli è stato attribuito un incarico dirigenziale di Alta Specializzazione in Oncologia Ginecologica.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome