Moria di pesci alle Torbiere, segnalazione da Legambiente

1
Pesci morti alle Torbiere
Moria di pesci alle Torbiere - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Moria di pesci alle Torbiere. Ieri il sito di Legambiente Basso Sebino è stato raggiunto da una segnalazione di un ragazzo di Clusane che durante la tradizionale passeggiata di Pasquetta ha trovato in un fosso vicino allo specchio d’acqua delle Torbiere una moria di pesce.

Il ragazzo – fa sapere Legambiente Basso Sebino – ha visto prima l’acqua corrente del fosso piena di schiuma e successivamente il transito di numerosi pesci morti. Legambiente ha subito trasmesso la notizia e il materiale fotografico al comando della forestale di Iseo. “Ancora una volta constatiamo che anche i siti più pregiati, come le Torbiere, sono oggetto di sversamenti di materie inquinanti o atti di pirateria ambientale e che c’è bisogno di intensificare i controlli affinché certi comportamenti non si ripetano”, aggiunge Dario Balotta, referente del circolo di Legambiente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome