Da domenica a martedì dischi e fumetti da collezione in mostra al Leone

Da domenica 23 a martedì 25 aprile il Leone Shopping Center ospita la sua prima mostra mercato dedicata ai dischi in vinile e fumetti da collezione

0
Dischi da collezione
Dischi da collezione

Da domenica 23 a martedì 25 aprile il Leone Shopping Center ospita la sua prima mostra mercato dedicata ai dischi in vinile e fumetti da collezione. Una ventina di espositori provenienti da tutto il Nord Italia saranno presenti in galleria per comporre 100 metri di allestimento dedicati al mondo della musica e dei comics. Gli appassionati potranno curiosare, scambiare o acquistare pezzi rari e preziosi: per i fumetti troveranno dalle mitiche strisce anni ‘50 agli albi di Diabolik, dagli eroi della Bonelli fino ai giorni nostri con i comics dedicati ai Manga ed alle Anime.

Anche gli stand dedicati ai dischi in vinile non lasceranno insoddisfatti i visitatori che potranno scegliere tra il meglio dei pezzi da collezione e non dagli anni ‘60 a oggi: dal beat al rock al progressive, dalla disco music all’elettronica, alla musica afro. Non mancheranno i grandi classici internazionali come Pink Floyd, Led Zeppelin, Beatles, Queen e gli artisti nazionali che vanno per la maggiore (da Vasco Rossi a Ligabue, da Rino Gaetano ai Litfiba).

 

Solo per la giornata di domenica, inoltre, all’interno della galleria sarà allestita anche una mostra di chitarre d’epoca degli stessi modelli appartenenti ad alcune delle stelle mondiali del rock. L’esposizione è a cura di ROLLINGCASTERGUITARSCOLLECTION che porterà al Leone i modelli delle chitarre suonati dai grandi del rock come Rory Gallagher, Eric Clapton, Gery Moore e Jimi Hendrix.

Il Leone, dunque, si appresta ad ospitare centinaia di appassionati di questi due ambiti del collezionismo che per tre giorni nella galleria del centro potranno comodamente proseguire nella ricerca dei più rari pezzi da collezione frugando negli stand degli espositori. Complice il ponte del 25 aprile che agevolerà la presenza di turisti sul lago di Garda, della mostra potranno godere anche i visitatori dediti allo shopping che troveranno in galleria pezzi che hanno fatto la storia della musica così come per i fumetti provenienti da tutto il mondo.

L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Nonsolovinile e sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 22 in tutte e tre le giornate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome