Ghedi, formaggi e dolci sospetti sequestrati dai vigili

E’ scattato il ritiro dalla vendita di 507 confezioni di dolciumi e di più di venti kg di formaggio che sono stati immediatamente distrutti

0
Cibo posto sotto sequestro, foto Polizia locale Ghedi, www.bsnews.it
Cibo posto sotto sequestro, foto Polizia locale Ghedi, www.bsnews.it

Un furgone che transitava nelle vie centrali della cittadina ha attirato l’attenzione degli agenti della Polizia locale di Ghedi che hanno deciso di effettuare un controllo. A seguito di questo intervento è stato scoperto il trasporto di prodotti dolciari e di formaggio privi di etichettatura, a temperatura inadeguata ed in cattivo stato di conservazione. Gli agenti della Polizia Locale ghedese hanno informato immediatamente il personale del dipartimento di igiene e di prevenzione dell’ATS di Brescia. E’ così scattato il ritiro dalla vendita di 507 confezioni di dolciumi e di più di venti kg di formaggio che sono stati immediatamente distrutti. A carico del conducente del furgone e del titolare della ditta in questione sono state accertate violazioni a diverse normative igienico-sanitarie che hanno comportato una sanzione di oltre 6.000 euro. Il legale rappresentante dell’azienda, un cittadino indiano residente al di fuori della provincia di Brescia, è stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica per aver distribuito per il consumo alimenti in cattivo stato di conservazione e, quindi, potenzialmente dannosi alla salute delle persone che avrebbero potuto metterlo inconsapevolmente sulla loro tavola.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome