Bogliasco-Brescia, è goleada per i bresciani 21 a 8

0
Bogliasco-Brescia
Bogliasco-Brescia

Bogliasco – Brescia: è goleada per i bresciani. Grazie a due tempi giocati con grande grinta e concentrazione, l’An Brescia s’impone con una goleada in casa del Bogliasco 1951: alla piscina Vassallo, nel ventiquattresimo turno di campionato, la squadra di Sandro Bovo prevale per 21 a 8 (3-2, 7-1, 7-1, 4-4, i parziali) sui liguri.

Come tappa di avvicinamento alla determinante sfida di mercoledì con l’Olympiacos, la gara andava affrontata con la giusta determinazione e senza fare tanti calcoli, e, dopo una prima frazione di ambientamento, l’An ha svolto in pieno il compito: la compagine di Bettini è stata in partita negli iniziali nove minuti, in virtù del pareggio (3-3) raggiunto con la rete di Puccio in avvio del secondo periodo, dopo di che l’An non ha lasciato scampo ai bogliaschini. A segnare in modo netto l’incontro, l’elevato ritmo di gioco e la notevole determinazione messi in mostra dal sette bresciano quando s’è trattato di far capire bene le intenzioni degli ospiti, ovvero nella fase centrale del match: con l’allungo piazzato nella seconda frazione e continuato fino alla metà della terza (ben dieci i gol consecutivi), Presciutti e compagni hanno chiuso i conti in maniera perentoria, dando prova di stare maturando la condizione ideale per l’ultima, e importantissima, giornata della fase a gironi di Champions League.

A dare un concreto contributo anche i giovani Stefano Guerrato (a segno tre volte) e Stefano Morretti (in porta, al posto di Marco Del Lungo, per un tempo e mezzo), che, dal 30 aprile al 2 maggio, saranno a S. Maria Capua Vetere, per il collegiale della nazionale Under 20. Unica (piccola) nota negativa, l’uscita, nel secondo tempo, di Sava Randjelovic per ferita all’arcata sopraccigliare: il difensore biancazzurro non ha dovuto ricorrere a punti di sutura, ma è comunque rimasto in panchina in via precauzionale.

«Siamo partiti un po’ contratti – commenta Del Lungo -, poi abbiamo trovato i giusti automatismi e non c’è stata più storia: la nostra intensità, le nostre ripartenze, sono state decisive. È stato un ottimo test per mercoledì: abbiamo dimostrato compattezza, lucidità, tenuta mentale e atletica, tutte caratteristiche che occorreranno contro l’Olympiacos. Bene pure i nostri giovani Guerrato e Morretti, a dimostrazione che tutto il gruppo è pronto a dare il massimo per proseguire il cammino in Champions».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome