Allerta della protezione civile: domani in quota torna la neve (ma in Valle è già arrivata)

Allerta della Protezione civile per la caduta di neve ad alta quota sulle montagne bresciane. Ma i fiocchi sono caduti già oggi

0
La neve cade sulle montagne bresciane
seggiovia - neve - montagna - foto generica

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attivita’ e’ coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione,
Simona Bordonali, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticita’ (codice giallo) per rischio neve (quota superiore a 900-1100 metri) per la giornata di domani, giovedi’ 27 aprile, sulle zone omogenee NV-01 (Valchiavenna), NV-02 (Media-Bassa Valtellina), NV-03(Alta Valtellina), NV-05 (Prealpi Comasche-Lecchesi), NV-06 (Prealpi Bergamasche) e NV-07 (Valcamonica).

Ma in quest’ultima zona, a Ponte di Legno, in Maniva e sul Guglielmo, la neve è già arrivata. A mostrarlo anche le webcam amatoriali del servizio Meteopassione, che evidenziano fiocchi di neve in diverse località alpine della Valcamonica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome