Stefana, storia senza fine: i tedeschi presentano ricorso

La Per Germany Handels Gmbh ha presentato ricorso per la sospensione dell’asta relativa al ramo d’azienda di Nave provvisoriamente aggiudicato a Duferco

0
Acciaieria Stefana
Stabilimento Stefana

La società tedesca Per Germany Handels Gmbh ha presentato ricorso in base all’ articolo 108 della legge Fallimentare per la sospensione dell’asta avvenuta in data 11 aprile 2017 e relativa al ramo d’azienda di Nave via Bologna della società Stefana Spa, provvisoriamente aggiudicata a Duferco.

Il ricorso – si legge in una nota – “si basa sul fatto che l’esclusione dalla gara, per motivi procedurali sui quali si attende la decisione del Giudice Delegato, non ha permesso di esaminare l’offerta della Per Germany, che rispettava il requisito ritenuto essenziale del riassorbimento di tutti i dipendenti ancora in carico alla procedura”.

Il progetto della Per Germany si basa su un piano industriale già definito in linea di massima, che prevede la ripresa produttiva graduale di tutti gli impianti presenti e possibili investimenti per ampliare la gamma produttiva di tondi in acciai speciali.

La società tedesca è la consociata europea del gruppo iraniano S.I.S. CO (Sepahan Industrial Steel Co.) che opera dal 2005 e che esporta in 20 Paesi nel mondo prodotti siderurgici in acciaio di base (billette, tondo c.a. e IPE) prodotti in Iran oltre ad altri prodotti che per ora commercializza sul mercato interno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome