Travagliato Cavalli riempie il week end bresciano

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30 Aprile e Lunedì 1 Maggio presso il Centro Fieristico di Travagliato sito in via Montegrappa a Travagliato

0
La mascotte di Travagliato Cavalli, Travaglino, con il sindaco Renato Pasinetti, foto di Andrea Tortelli, www.bsnews.it
La mascotte di Travagliato Cavalli, Travaglino, con il sindaco Renato Pasinetti, foto di Andrea Tortelli, www.bsnews.it

Torna per la trentottesima edizione la manifestazione di cavalli che da decenni appassiona non solo gli amanti dei cavalli, ma anche famiglie e bambini, torna a Travagliato (Bs) TravagliatoCavalli.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30 Aprile e Lunedì 1 Maggio al Centro Fieristico di Travagliato sito in via Montegrappa a Travagliato (Bs).

Durante le quattro giornate sarà possibile partecipare e osservare numerose esibizioni, mostre (alcune delle quali di profilo nazionale).
Tra le novità dell’edizione 2017 TravagliatoCavalli annuncia la prima tappa del concorso internazionale di horseball ; il Polo Cross; la gara morfologica nazionale di Cavallo Maremmano; la mostra nazionale Cavallo Haflinger; il Villaggio del Cavallo Iberico; i cavalieri sudamericani; sarà anche allestita una zona dedicata alla Dog’s Academy, grazie alla partecipazione di numerose Associazioni bresciane, oltre al Gala serale: Storie di uomini e cavalli con le guest star Manolo e Camille del Theatre du Centaure e Alex Giona con la regia di Umberto Scotti, uno spettacolo per tutta la famiglia (a ognuna delle quattro serate di Gala sono disponibili 700 posti coperti).

Non mancherà l’area bimbi (la vita del cow boy, il ring coccola-asino, il battesimo della sella per tutti, il villaggio sudamericano dove imparare a giocare con le bolas e apprendere la cultura dei gauchos argentini, la possibilità di imparare a giocare il Polo Crosse (anteprima assoluta in Italia), la didattica con i cani da lavoro, e un vero cowboy che insegnerà a tutti ad usare il rope (il lazo) per catturare il bestiame brado come nelle praterie del vecchio west.

Per i bambini tutte le attività sono gratuite e, inoltre, i bambini fino a 6 anni non pagano, da 7 a 14 anni pagano biglietto ridotto, mentre disabile e accompagnatore ingresso gratuito.

Novità per l’edizione 2017 sarà Travallino, la mascotte della manifestazione, con cui grandi e piccini potranno fare una simpatica foto ricordo della giornata.

I biglietti, oltre ad essere acquistati in loco presso la biglietteria, possono anche essere acquistati online sul circuito vivaticket per accedere più velocemente alla manifestazione. (lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome