Ospedale di Gavardo, Bortolo Belli è il nuovo responsabile dell’Ortopedia

A partire da lunedì 1 maggio l’Unità Operativa Ortopedia-Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Gavardo avrà un nuovo Responsabile Facente Funzioni

0
Bortolo Belli, www.bsnews.it
Bortolo Belli, www.bsnews.it

 A partire da lunedì 1 maggio l’Unità Operativa Ortopedia-Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Gavardo avrà un nuovo Responsabile Facente Funzioni. È il Dott. Bortolo Belli, nominato dal Direttore Generale in sostituzione del Dott. Fabio Filippini, Direttore fino al 30 aprile quando andrà in pensione.

L’incarico ha una durata di sei mesi, eventualmente rinnovabili fino alla nomina del Direttore di Struttura Complessa che avverrà tramite concorso pubblico, una volta autorizzato da Regione Lombardia.

La Direzione dell’ASST Garda, compatibilmente con le regole, le norme e i tempi previsti in tema di assunzioni, ha posto in essere tutte le azioni necessarie per garantire la regolare continuità dell’attività sanitaria. In particolare è stato indetto un concorso pubblico per l’assunzione di almeno 2 medici ortopedici e, già da qualche mese nell’ambito dell’integrazione dipartimentale, è stata garantita la presenza quotidiana di 1 ortopedico del Presidio Ospedaliero di Desenzano; inoltre verrà avviata, entro breve, una collaborazione con un altro ortopedico che svolgerà attività ambulatoriale.

Le strategie organizzative adottate per garantire il riassetto definitivo dell’Unità Operativa Ortopedia-Traumatologia, permettono di garantire la normale erogazione delle prestazioni a tutela e soddisfazione delle esigenze di salute di una collettività, in particolare di Alto Garda e Valle Sabbia, per la quale il Presidio Ospedaliero di Gavardo rappresenta un’imprescindibile e preziosa risposta sanitaria.

“Con questa terza nomina – dichiara il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs – abbiamo affidato, ad uno specialista particolarmente esperto e di pregevole professionalità, l’ultimo posto di direzione di Unità Operativa Complessa rimasto vacante dopo le dimissioni, per pensionamento, dei precedenti Responsabili. L’affidamento di questo incarico è avvenuto poco dopo quello dei Responsabili di Ostetricia-Ginecologia e Anestesia-Rianimazione e, per quest’ultimo, si terrà a breve il concorso. In questi giorni, Regione Lombardia ha inoltre autorizzato la selezione per Medicina Generale e stiamo avviando l’iter per chiedere autorizzazione a bandire i concorsi per Ostetricia-Ginecologia e Ortopedia-Traumatologia. Questi concorsi ci permetteranno di dare un nuovo impulso e sviluppo all’intero Ospedale.”

Il Dott. Bortolo Belli, 57 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università di Brescia dove si è anche specializzato in Ortopedia-Traumatologia nel 1990.

Aree di interesse professionale nelle quali ha sviluppato elevate competenze tecniche sono l’artroscopia, la protesica maggiore (spalla, anca, ginocchio) e minore (polso, piede), la traumatologia, la microchirurgia e la chirurgia della mano; per quest’ultime è stato docente ai corsi di perfezionamento organizzati dall’Università di Brescia. Ha insegnato alla scuola infermieri di Salò, Gavardo, Brescia e Desenzano.

Ha ricoperto l’incarico di Alta Specializzazione in Chirurgia Protesica dal 2001 al 2004 e, dal 2005, è Responsabile di Struttura Semplice di Artroscopia e Day Hospital ortopedico.

Ha iniziato la carriera presso l’Ospedale di Manerbio dove ha lavorato per due anni (1989-1990) per poi trasferirsi a Salò e successivamente a Gavardo.

Ha seguito il corso Ippocrate presso l’Università Bocconi di Milano e il corso di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome