Dal 12 al 14 maggio Padenghe è… Verde

L'Expo Gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo trasformerà Padenghe sul Garda in un coloratissimo giardino ricco di eventi

0
Un'immagine di Padenghe Verde, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
Un'immagine di Padenghe Verde, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

Dopo il successo dello scorso anno con un’affluenza di circa 7.000 persone, torna anche quest’anno l’appuntamento verde del Lago di Garda: Padenghe Verde, Expo Gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo che dal 12 al 14 maggio 2017 trasformerà Padenghe sul Garda (BS) in un coloratissimo giardino ricco di eventi.

La manifestazione – promossa dal Comune di Padenghe sul Garda in collaborazione con Pro Loco e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Camera di Commercio di Brescia e Unione dei Comuni della Valtenesi – giunge quest’anno all’undicesima edizione. «Padenghe Verde, oltre ad essere un momento di forte aggregazione sociale per cittadini e turisti, diventa un’importante occasione per le imprese e le attività locali, che hanno la possibilità di fare rete e di incrementare i propri rapporti commerciali» – dichiara Patrizia Avanzini, Sindaco di Padenghe sul Garda.

Crescendo costantemente, anno dopo anno, Padenghe Verde si configura oggi come punto di riferimento per esperti del settore: giardinieri, florovivaisti, designer e architetti ma anche curiosi e appassionati di giardinaggio.

Tanti gli appuntamenti in programma per la tre giorni Gardesana. Eventi, convegni e spettacoli dedicati al mondo del verde, ma anche mostre, laboratori e stand gastronomici.

L’inaugurazione ufficiale di Padenghe Verde è fissata per sabato 13 maggio alle 11.00 al Palazzo Comunale. Interverranno Patrizia Avanzini, Sindaco di Padenghe e Fulvio Vivenzi, Assessore con delega al Turismo.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY