Gavardo, nel weekend la 61esima edizione della Festa di Maggio

0
La Fiera di Gavardo e Vallesabbia torna per la sua 61esima edizione - foto da Facebook
La Fiera di Gavardo e Vallesabbia torna per la sua 61esima edizione - foto da Facebook

E’ passato un anno dalla sessantesima edizione ed eccoci pronti al consueto appuntamento tanto atteso da tutta la Valle: Festa di Maggio – Fiera di Gavardo e Vallesabbia 2017.

Un incontro irrinunciabile per tutti operatori commerciali valsabbini, un weekend atteso da più di 30.000 visitatori.

La novità di quest’anno, non poteva non tenere conto dell’indirizzo “green” che la società civile ed industriale sta intraprendendo, pertanto abbiamo messo in campo le migliori realtà del settore per creare un nuovo percorso denominato “Vallesabbia Casa Energy” 1° Salone delle nuove tecnologie per la casa, ampliando la proposta espositiva con nuove aziende che porteranno novità, nuovi stimoli, e solide opportunità, ampliando un mercato locale sempre più significativo ed operoso.

Più di cento espositori nella zona campionaria, e più di 25 le aziende del settore dell’energia presenti nel nuovo salone, presenteranno le più interessanti novità dei vari settori, da sottolineare le innovative proposte di AVS Store di Mazzano che insieme a Cover Store, presenterà i must dell’estate per gli smartphone, d in anteprima nazionale, la nuova App “CLIPS” di Apple che i visitatori potranno provare creando il loro videoclip personalizzato.

Oltre ad una ampia gamma espositiva i visitatori potranno trovare un variegata proposta enogastronomica, a partire dal ristorante interno sino all’area del sapori nel percorso esterno, ad ancora un coinvolgente programma di divertimento e spettacoli per i grandi e per i più piccoli. Si parte alla grande venerdì sera con l’esilarante performance di Giorgio Zanetti con il nuovo spettacolo “Siamo tutti fratelli”, sabato e domenica, nel palco spettacoli del palazzetto, l’Associazione ASAP, intratterrà i più piccoli con Letture animate, musica e truccabimbi, Dj set con Cristian Riva, e per chiudere il 1° maggio il concerto dei “Madamita” con il tributo alle più belle voci femminili della canzone italiana.

Quattro giorni di divertimento ma non solo, anche cultura con lo svolgimento nella zona eventi del nuovo Padiglione di due corsi con crediti formativi, venerdì dalle 15.00 “La qualità Casa Clima in Lombardia in edifici ad alta efficienza energetica” a cura di Casa Clima Lombardia e sabato dalle 10.30 “Misure di prevenzione e protezione per gli addetti in quota” a cura di AIAS APC.

La Comunità Montana di Vallesabbia,che domenica pomeriggio terrà tre incontri di presentazione di novità  dal territorio,  sarà come di consueto presente con  numerosi  Comuni, con  il Sistema Museale, e  Le Ferrate di Casto, la Libertas ASD e il KIte Surf, ed ancora il Caseificio Sociale Valsabbino, e gli antichi Mestieri di Preseglie. L’istituto Perlasca ha coinvolto i propri studenti del corso di grafica e fotografia e di cucina con uno stage ad hoc che si svolgerà nelle settimana di preapertura e svolgimenti della manifestazione.

Le  storiche aziende del territorio, da sempre sponsor dell’evento, Ferriera Valsabbia, Fonderie Mora, Banca Valsabbina ed in aggiunta Banca BTL-BCC e Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, che insieme al Comune di Gavardo e Gavardo Servizi non hanno fatto mancare anche per questa edizione il  loro supporto, ed anche per questo che come organizzatori ci impegneremo a far sì che la fiera di Gavardo ritorni ai grandi fasti degli anni passati, ritornando ad essere punto di riferimento non solo della Vallesabbia, ma anche della zona del Garda e della Valtenesi, presentandosi più grande e rinnovata ad un pubblico sempre più vasto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome