Sirmione, mountain bike elettriche e auto ibride: la Locale all’insegna dell’ecosostenibilità

0
Le nuove biciclette elettriche della Polizia Locale di Sirmione - foto da ufficio stampa
Le nuove biciclette elettriche della Polizia Locale di Sirmione - foto da ufficio stampa

La Polizia Locale di Sirmione incrementa la propria flotta e aggiunge al proprio parco vetture due mountain bike elettriche di ultima generazione. Motore elettrico in ausilio alla pedalata meccanica, ecco come si muoveranno le forze dell’ordine del Comando Locale di Sirmione, per contribuire in maniera sostanziale e concreta all’ecosostenibilità ambientale. “L’attenzione al territorio e alla natura passa anche dalle piccole cose, utilizzare pattugliamenti green è di certo un modo efficace per far capire a cittadini e turisti quanto sia spiccato il nostro senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente.” racconta Roberto Toninelli, comandante della Polizia Locale. 

Le due mountain bike in dotazione al Comando sono entrate in servizio lo scorso 22 aprile. “Le biciclette sono caratterizzate da una struttura allroad idonea sia per fondi asfaltati che sterrati e saranno principalmente destinate ad un utilizzo in coppia di agenti, per il presidio della viabilità, il controllo di aree verdi e litorali, ed in generale, per garantire una mobilità più rapida ed efficace” prosegue Toninelli. Le biciclette elettriche saranno indispensabili soprattutto nelle giornate di maggiore afflusso turistico, durante le quali è fondamentale poter usufruire di un mezzo di spostamento più agevole.

“La fornitura delle due mountain bike elettriche rappresenta un ulteriore tassello all’incremento della dotazione strumentale che l’Amministrazione Comunale sta perseguendo, per potenziare e rendere più efficace l’azione di presidio della Polizia Locale sul territorio, come sottolineato, con una particolare attenzione al rispetto ambientale” così Maurizio Ferrari, assessore ai lavori pubblici, viabilità, pubblica sicurezza e protezione civile.

Insieme alle biciclette elettriche entreranno in servizio anche due vetture ibride Toyota Auris, previste in consegna per la prima settimana di maggio. I nuovi veicoli si aggiungono al parco attuale costituito dalla Stazione Mobile e dalla moto d’acqua abilitata al servizio di polizia lacuale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome