Brescia, in viale Italia il 29 aprile apre una nuova escape room

Il gioco, in cui un gruppo di persone ha 60 minuti di tempo per riuscire ad uscire da una stanza, apre un nuovo spazio a Brescia, in viale Italia 9/D

0
Great ecape a Brescia, www.bsnews.it
Great ecape a Brescia, www.bsnews.it

A due anni dall’apertura della prima sede, la nuova tipologia di gioco in cui un gruppo di persone ha 60 minuti di tempo per riuscire ad uscire da una stanza, Great Escape sembra non avere intenzione di fermarsi e continua ad aprire nuove sedi in giro per l’Italia. La Nuova sede aprira? il 29 Aprile a Brescia, Viale Italia 9/D, Brescia 25126 (a 50 metri dalla sede del quotidiano on line BsNews.it, in via Vantini 31).

COME FUNZIONA IL GIOCO

I partecipanti saranno rinchiusi in una cella e avranno solamente 60 minuti per cercare di evadere dal carcere di massima sicurezza e dimostrare la propria innocenza. Per farlo sara? necessario il gioco di squadra, l’intuizione, la logica e anche un pizzico di fortuna. All’interno del carcere, infatti, attendono i partecipanti diversi enigmi e rompicapo, sotto lo scorrere imparziale del tempo.

I giocatori (in team composti da un minimo di due persone fino al un massimo di sei persone) dovranno collaborare facendo squadra utilizzando le proprie abilita? per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale. Gli enigmi con cui i concorrenti si dovranno cimentare propongono livelli di difficolta? differenti, ma per entrare in una stanza di Great Escape non e? necessario avere particolari doti di genio: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione.

GREAT ESCAPE IN ITALIA

Col passare del tempo Great Escape si sta dimostrando una realta? ludica sempre piu? solida e in continua espansione. Le sedi permanenti sono in continuo aumento: Padova, Vicenza, Lecce, Cesena, Modena e Vimercate (piu? numerose altre location in apertura). Cosi? come gli eventi temporanei: Dopo l’apertura della prima Escape Tower d’Italia presso la Torre del Castello di Este (che ha registrato in pochi giorni il tutto esaurito), si sono susseguiti numerosi altri eventi in luoghi storici come la Torre Campanara di Noale, il Castello di Zumelle a Belluno, il Castello Bevilacqua di Verona e Il Castello San Pelagio di Due Carrare.

“Cerchiamo di alzare di volta in volta l’asticella, creando sempre enigmi differenti e rompicapo mai banali – affermano i tre soci, Andrea Ferro Giovanni Prior e Matteo Zanatta – “In questi anni ne abbiamo viste veramente di tutti i colori.. Abbiamo capito che a volte le squadre piu? ‘improbabili’ sono quelle che ottengono i risultati migliori: come quel gruppo di ragazzini sui 15 anni, che hanno fatto molto meglio di un gruppo di laureati in ingegneria. Merito della loro mente piu? flessibile, libera da schemi ed infrastrutture”.

Per richiedere informazioni basta digitare il sito internet http://www.greatescape.it Le prenotazioni si effettuano sul sito web, scegliendo giorno e ora nella sezione Calendario. Una mail confermera? l’avvenuta prenotazione.

Giorni e orari di apertura: tutti i giorni, fascia oraria 10.00 – 24.00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome