Desenzano, livelli di amianto quattro volte il dichiarato

Secondo il drone i livelli delle coperture realizzate con il pericoloso materiale sono quattro volte superiori a quelli dichiarati dai cittadini

0
Rimozione dell'amianto, una pratica consentita solo a operatori certificati - foto Pixabay

La situazione non è drammatica, ma la fotografia impietosa fatta dall’alto mostra che qualche sforzo in più da parte di pubblico e privato va messo in atto. E’ questo il bilancio dell’attività di ricognizione con droni effettuata sul territorio di Desenzano al fine di rilevare la presenza di amianto. In seguito alla campagna informativa effettuata dal Comune nel 2013, le “autodenunce” furono 162 per un totale di circa 47.000 mq di amianto. Secondo il drone, invece, la presenza di amianto sulle coperture ammonta almeno a 206.810 mq, 8mq per abitante. Quattro volte il dichiarato.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome