Guasto al 112 del Friuli, risponde Brescia per tre ore

0

Guasto al 112 del Friuli. Il Nue 112 del Friuli Venezia Giulia va in tilt… e risponde quello di Brescia. E’ accaduto nella giornata di ieri, primo maggio, ma nessuno degli utenti friulani se ne è accorto. Un guasto ad una centralina elettrica ha fatto saltare il Numero unico delle emergenze in Friuli che, tuttavia, non può restare senza copertura. Si è così attivato automaticamente il protocollo che prevede di dislocare sulla centrale di Brescia tutte le chiamate.

Il disguido – e il disagio – è durato circa 3 ore. La centrale di Brescia, dunque, ha continuato a lavorare per un considerevole lasso di tempo occupandosi della sua zona e anche di quella friulana smistando soprattutto le chiamate a carattere sanitario. Brescia si è fatta carico, quindi, di tutte le chiamate che arrivavano dal Fvg per quelle tre ore di guasto, con un carico di lavoro, cioè di extra traffico telefonico, del 30% in più. Da Brescia, come da protocollo, gli operatori hanno contattato le singole centrale operative del Friuli Venezia Giulia.

Non è ancora chiaro da cosa sia stato originato il guasto, i tecnici sono al lavoro da ieri per evitare che accada nuovamente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome