Rugby, serie B: Rovato si gioca la salvezza con i cugini del Lecco

Rovato si gioca tutto in un match. Per la società franciacortina, che vanta una storia gloriosa in campo rugbystico, sarà infatti decisiva l'ultima gara di campionato contro il Lecco

0
Un'azione di gioco di Radetic (Rugby Rovato), foto da sito ufficiale
Un'azione di gioco di Radetic (Rugby Rovato), foto da sito ufficiale

Rovato si gioca tutto in un match. Per la società franciacortina, che vanta una storia gloriosa in campo rugbystico, sarà infatti decisiva l’ultima gara di campionato contro il Lecco. Domenica il quindici messo in campo dal tecnico Geddo (a cui la società ha già annunciato che non rinnoverà il contratto) ha fatto il proprio dovere, conquistando una preziosissima vittoria in casa contro l’Alghero. E’ finita 42 a 41, con tanti brividi (i franciacortini hanno toccato il +21 rispetto agli avversari, passando però in svantaggio a un minuto dal fischio finale). Ma l’importante è il risultato, che ha permesso a Rovato di raggiungere in classifica il Capoterra, sconfitto a Piacenza (61-15), e di portarsi a tre lunghezze dal Sondrio, fermato in casa dal Cus Milano (27-36). Domenica la giornata decisiva, che addirittura potrebbe non bastare per decidere quale delle tre avversarie dirette dovrà lasciare la serie cadetta insieme col già retrocesso Cogoleto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome