Baby Bike: tre appuntamenti a due ruote per i più piccoli

0

Il Bike Point di Largo Formentone apre le porte ai più piccoli e si trasforma in uno spazio dedicato completamente a loro in occasione di “Baby Bike”, la serie di tre appuntamenti dedicati a far scoprire ai bambini dai 4 ai 10 anni il mondo delle due ruote in modo divertente e coinvolgendoli direttamente.

Si inizia sabato 6 maggio: dalle 15.00 alle 17.00 una cantastorie speciale, accompagnata da una truccatrice, porterà i piccoli – ma anche i grandi – nel mondo magico delle “Storie di ruote” dove i protagonisti saranno i bambini stessi che costruiranno e reinventeranno i racconti a loro piacimento.

Si passa poi a sabato 9 settembre con “Pedala e sfoglia, sfoglia e pedala”: sempre dalle 15 alle 17 tante storie divertenti sulla bicicletta e su alcuni strani personaggi che popolano il mondo delle due ruote e un laboratorio creativo che insegnerà a tutti come creare il proprio mini-libro personalizzato.

Ultimo appuntamento sabato 7 ottobre con “Le due ruote nel mondo”: dalle 15 alle 17 una narratrice molto speciale ci accompagnerà in India … con il monopattino, in America … con il risciò, in Africa … in bicicletta.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, compatibilmente con i posti disponibili.

Gli appuntamenti di “Baby Bike” fanno parte del fitto programma di eventi organizzati presso il Bike Point nella convinzione che attraverso il divertimento si possa promuovere in modo semplice ma incisivo la cultura del movimento non solo tra gli adulti, ma anche tra i più piccoli, perché non è mai troppo presto – e nemmeno mai troppo tardi – per comprendere l’importanza di muoversi non solo in auto, ma anche con tutti i mezzi di trasporto a nostra disposizione, bici e piedi compresi.

Prossimo appuntamento dopo “Baby Bike – Storie di ruote” del 6 maggio sarà venerdì 12 maggio alle ore 18.00 con “4 chiacchiere elettrizzanti”, mini conferenza sugli innovativi scooter elettrici insieme agli specialisti di Me Group.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome