Desenzano verso il voto, ultimi giorni per raccogliere le firme

C'è tempo fino a sabato 13 maggio, a Desenzano e negli altri Comuni chiamati al voto, per presentare le liste per le elezioni amministrative

0
Rosa Leso, sindaco di Desenzano (Pd) - 2017

C’è tempo fino a sabato 13 maggio, a Desenzano e negli altri Comuni chiamati al voto, per presentare le liste per le elezioni amministrative. Ogni lista deve essere supportata da 175 firme di elettori autenticate (350 al massimo) e uniche (nessuno può firmare per più candidati, pena una maximulta).

LE LISTE IN CAMPO A DESENZANO

In totale le liste in campo a Desenzano dovrebbero essere 13 (dagli 11 ai 16 aspiranti consiglieri ciascuna, con una presenza femminile di almeno un terzo). CInque sono di centrodestra schierate con Guido Malinverno (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Desenzano Civica e Idee in Comune), tre quelle di centrosinistra per Valentino Righetti (Partito Democratico, Righetti per Desenzano e Città Futura), due per Sergio Parolini (Desenzano Popolare e ViviAmo Desenzano), una per Alessandro Bigi, una per Dina Saottini del Psi e una per Andrea Spiller del Movimento 5 Stelle.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nel frattempo continuano gli appuntamenti elettorali. Righetti sarà alle 19 di oggi alla spiaggia Feltrinelli, mentre Malinverno alle 18 incontrerà Mariastella Gelmini al Teatro Alberti. Il primo dibattito pubblico tra tutti i candidati sarà lunedì al Fraglia Vela, poi mercoledì al Teatro Alberti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome