L’11 maggio a Brescia arriva il guru della comunicazione di Obama

La Provincia di Brescia, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana e la Hdemia SantaGiulia di Brescia hanno organizzato per l'11 maggio “Politically Connect”

0
Julius van de Laar, il guru della comunicazione di Obama
Julius van de Laar, il guru della comunicazione di Obama

La Provincia di Brescia, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana e la Hdemia SantaGiulia di Brescia hanno organizzato per l’11 maggio “Politically Connect”, una giornata dove i giovani, le istituzioni e l’imprenditoria bresciana potranno approfondire le tematiche relative ai nuovi paradigmi di comunicazione e di relazione, generati dall’impatto e dal potere dei social media.

La giornata prevede gli interventi di Julius van de Laar (digital strategist di campagne elettorali e politiche di fama mondiale, comprese quelle di Obama nel 2008 e nel 2012) e Paolo Zanzottera (esperto della gestione dei dati per Triboo Data Analytics e Co-founder della start-up Appocrate srl e namuH srl), che incontreranno il pubblico in due momenti distinti: un primo incontro all’Hdemia SantaGiulia e un secondo momento nell’ambito dell’Assemblea elettiva dei Giovani Imprenditori di Brescia.

Di seguito, il programma della giornata.

HDEMIA SANTAGIULIA – h 14:30

Alle 14:30 presso la Hdemia SantaGiulia, in via Tommaseo 49 – Brescia, si aprirà la prima parte dell’evento “Politically Connect” con l’incontro tra giovani studenti universitari ed esperti del marketing e della comunicazione digitale.

L’evento avrà come fil rouge “La politica dei Mi Piace” ovvero come mondo digitale e mondo reale non sono più ambienti distinti e indipendenti, ma parte integrante della nostra società.

Apriranno la giornata il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli e il direttore della Hdemia SantaGiulia Riccardo Romagnoli, che introdurranno gli interventi di Julius Van de Laar e di Paolo Zanzottera.

Gli interventi, moderati dal giornalista Carlo Muzzi, hanno l’obiettivo di stimolare i giovani e di creare un dibattito con tutti i relatori coinvolgendo gli studenti nella sessione finale di domande e risposte.

AIB – h 17:00

Dalle ore 17:00 si svolgerà presso la Sala Beretta di Associazione Industriale Bresciana, via Cefalonia 62 – Brescia, la sessione pubblica dell’Assemblea elettiva dei Giovani Imprenditori Bresciani.

Un pomeriggio denso di stimoli che coronerà degnamente la presidenza di Alberto Faganelli, che si è distinta in questi anni per contenuti, innovazione e rinnovamento e darà il miglior benvenuto al Presidente neo eletto.

Dopo i saluti di apertura da parte di Marco Bonometti, Presidente Associazione Industriale Bresciana, e di Pier Luigi Mottinelli, Presidente della Provincia, interverrà Alberto Faganelli, Presidente uscente Gruppo Giovani Imprenditori, che tirerà le fila del suo mandato.

A seguire, la cerimonia di consegna dei diplomi ISUP 2016-2017 da parte di Mario Mazzoleni – Direttore scientifico Master ISUP e la proclamazione del nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori AIB.

Alle 17:30 il secondo appuntamento della giornata “Politically Connect” dove Julius van de Laar e Paolo Zanzottera affronteranno il tema “Webmocracy – Nuovi paradigmi per l’imprenditoria contemporanea”.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al neo Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome