Ampliamento discarica, Systema Montichiari ricorre contro il no

Systema Ambiente di Montichiari ha presentato ricorso al Tar contro il provvedimento della Provincia di Brescia che ha bocciato l'ampliamento della discarica di Vighizzolo

0

Systema Ambiente di Montichiari ha presentato ricorso al Tar contro il provvedimento della Provincia di Brescia che ha bocciato l’ampliamento della discarica di Vighizzolo.

Il gruppo guidato da Monica Cerroni (figlia di Manlio, il re dei rifiuti a Roma) aveva chiesto di smaltire altri 188mila metri cubi di rifiuti nell’impianto aperto nel 1996, ma l’Ufficio Ambiente del Broletto aveva risposto picche nel nome del coiddetto “indice di pressione ambientale” definito dalla Regione, che stabilisce per Montichiari un massimo di 160 mila metri cubi di rifiuti per chilometro quadrato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome