Rudiano e Rovato piangono Battista Riva, il papà delle Tepa Sport

Si è spento a 85 anni il padre del noto marchio di abbigliamento sportivo Tepa Sport rinato da pochi mesi dalle ceneri del mito

0
Battista Riva, fondatore di Tepa Sport, in uno scatto con un nipote
Battista Riva, fondatore di Tepa Sport, in uno scatto con un nipote

Rovato e Rudiano – come tutta l’Italia dello sport – piangono Battista Riva, padre del noto marchio di abbigliamento sportivo Tepa Sport rinato da pochi mesi dalle ceneri del mito.

Negli anni Cinquanta, con i fratelli Paolo e Rino, aveva fondato in un laboratorio di Rudiano il brand sportivo che vestì campioni del calibro di Dino Zoff e l’intera nazionale di calcio. Negli anni d’oro Tepa contava 400 dipendenti e produceva 10mila paia di scarpe al giorno. Nel 1985 la scomparsa dal mercato, con la guerra legale per la proprietà del marchio e la recente riapertura.

La nuova gamma delle scarpe Tepa Sport
La nuova gamma delle scarpe Tepa Sport

Riva è morto nella giornata di ieri, all’età di 84 anni e da anni riesiedeva a Rovato. Questa sera, alle 20, si terrà la veglia funebre. Mentre i funerali si terranno martedì, alle 16, nella chiesa di Santa Maria Assunta in Rovato, partendo alle 15.40 dalla casa del commiato Mombelli in via Rudiano n. 29/A a Chiari (orari casa del commiato: dalle ore 8 alle ore 21).
Dopo le esequie Battista Riva sarà tumulato nel cimitero di Rovato.

Lascia la moglie Agnese Urgnani, i figli Angelo, Francesca e Tiberio. Oltre a tanti amici e nostalgici delle sue creazioni.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome