Digitale, l’industria bresciana riparte con tre incontri ad Atena

0
La sede di Atena Spa in via Codignole, a Brescia
La sede di Atena Spa in via Codignole, a Brescia

Gli incontri sono rigorosamente a invito, riservati a un pubblico selezionato di imprenditori e professionisti. Ma per ogni serata una decina di posti sarà comunque messa a disposizione dei primi che ne faranno richiesta. Ed è facile immaginare che i “ticket” andranno presto esauriti.

Con Industrial Reboot 2017, infatti, Atena Spa, Talent Garden e Gummy Industries – per la prima volta partner d’eccezione in un’unica iniziativa – porteranno nella Leonessa alcune figure di livello internazionale. L’obiettivo dichiarato è discutere delle prospettive di conversione digitale del sistema imprenditoriale bresciano. O meglio del riavvio dell’intero sistema, il reboot appunto per citare un termine molto utilizzato in informatica.

Si partirà mercoledì 24 maggio, nella bella sede di Atena – in via Codignole 52 – con l’intervento di Alessandro Fontana (Responsabile EMEA per la Digital Transformation, EY), che parlerà di “Digital Transfomation: come il digitale distrugge i vecchi modelli di business”.

Incontri formativi

Quindi, il 14 giugno, toccherà ad Alex Conconi (Technology Director, Frog) affrontare il tema de “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”. Per poi chiudere il ciclo il 5 luglio con Alessandro Contenti (Principal Development Manager nel gruppo Windows “Internet of Things”, Microsoft Usa), che parlerà di “IoT: dall’automazione industriale all’intelligenza artificiale”.

A moderare gli incontri tre giovani imprenditori bresciani che hanno già riscosso successo fuori dai confini della Leonessa: Alessandro Mininno (presidente Gummy Industries srl), Fabrizio Martire (ad Gummy Industries srl) e Lorenzo Maternini (Talent Garden).

“I dati diffusi da Fondazione Edison”, spiega Maternini, “dicono che Brescia e? oggi la prima provincia industriale in Europa. Ma tutti i settori produttivi si trovano ad affrontare le difficili sfide poste dai forti cambiamenti tecnologici degli ultimi anni ed è chiaro che l’industria bresciana puo? mantenere posizioni nel mercato globale solo se impara a comprenderli e a innovare. Attraverso partnership con Atena”, conclude, “cerchiamo di offrire loro gli strumenti migliori per farlo”.

Questa iniziativa, non a caso, tiene a battesimo anche il nuovo Atena Lab, marchio di alta formazione i cui contorni sono meglio definiti daPaolo Naoni, amministratore delegato di Atena Spa. “Atena Lab è uno spazio fisico con casa in via Dalmazia”, chiarisce Naoni, “ma anche uno spazio virtuale in cui verranno promossi percorsi formativi d’eccellenza rivolti a imprenditori, manager e professionisti. Atena continua a crescere nei numeri e nell’offerta”, aggiunge l’ad di Atena, “ma vogliamo che insieme a noi crescano anche le aziende che ci hanno scelto in questi anni”.

L’appuntamento, per tutte e tre le serate, è alle 18.30 in via Codignole 52. La partecipazione è gratuita, su invito. Per richiedere comunque l’iscrizione agli eventi, fino ad esaurimento dei posti, è possibile mandare una mail a [email protected] oppure a [email protected]

Industrial reboot, un ciclo di eventi promosso da Atena Spa, Talent Garden e Gummy Industries
Industrial reboot, un ciclo di eventi promosso da Atena Spa, Talent Garden e Gummy Industries
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome