Omega 3, nasce on line il primo osservatorio italiano

E' on line da pochi giorni 3omega3.it, il primo osservatorio italiano focalizzato esclusivamente sulla materia degli omega 3

0
Alessandro Vecellio
Alessandro Vecellio
E’ on line da pochi giorni 3omega3.it, il primo osservatorio italiano focalizzato esclusivamente sulla materia degli omega 3. A fondarlo un gruppo di amici esperti del mondo del web, ma molto appassionati del mondo della salute nella convinzione che “vi sia sempre di più una banalizzazione dell’argomento, in televisione cosi come online”.
Da qui la decisione di creare “un sito specialistico e che davvero possa aiutare gli internauti con delle informazioni e consigli imparziali”. Non un blog generalista con articoli su temi generalisti, brevi e magari pure copiati da altre fonti. Bensì – almeno negli intenti del gruppo guidato da Alessandro Vecellio, 23enne originario di Pordenone – uno spazio con pezzi approfonditi di 3000 parole alle quali verranno unite illustrazioni per gli utenti più giovani, o quelli più adulti che vogliano leggere il testo in una forma visiva e digeribile.

“Abbiamo svaligiato la libreria italiana ed americana di Amazon”, spiega Vecellio, “collaboriamo con un farmacista, una naturopata ed un giornalista che semplifica i concetti sullo stile del cartone animato ‘imparando il corpo umano’ in modo da creare diversi livelli di lettura, per i più esperti come per chi muove i primi passi nel settore salute”.

Numerosi sranno gli argomenti trattati da 3omega3. In particolare si parlerà di: ricette ad alto tenore di omega 3; differenza fra fonti vegetali ed animali; benefici per la salute, sempre comprovati da studi scientifici, spiegati anche in modo semplice; omega 3 per i gli animali; olio di krill (“stiamo preparando l’articolo più approfondito mai elaborato al mondo”); omega 3 per gli sportivi, e benefici specialmente per il ciclismo, la corsa e la massa muscolare; news omega 3 (“monitoreremo la notizie mondiali e scoperte scientifiche riguardo agli omega 3 e saremo i primi a portarle anche in Italia”).

Il sito, quindi, in una seconda fase procederà alla prova pratica, acquistando tutti gli integratori di omega 3 sul mercato e portandoli in laboratorio per farli analizzare, con l’obiettivo di stilare una classifica e consigliare quali integratori mantengono le promesse e sono utili alla salute”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Vecellio via e-mail all’indirizzo vecellioalessandro@gmail.com

3omega3.it
3omega3.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY