Nel weekend a Bovezzo la seconda edizione del Book Street Festival

0
Nel weekend a Bovezzo arriva il Book Street Festival - www.bsnews.it
Nel weekend a Bovezzo arriva il Book Street Festival - www.bsnews.it

Dopo il successo della prima edizione, torna il Book Street Festival di Bovezzo: manifestazione per conoscere gli autori, respirare il profumo dei libri e godere di una giornata di cultura all’aria aperta nella quale l’incontro sarà la parola chiave.

La manifestazione, promossa dal Comune di Bovezzo, si svolgerà Sabato 20 e Domenica 21 Maggio in Piazza A. Faini a Bovezzo.

Coinvolgerà Sabato mattina, dalle 9.00 alle 13.00, centinaia di ragazzi nelle Olimpiadi della Lettura e nel pomeriggio proporrà anche autori per bambini. In occasione della Giornata Mondiale UNESCO della diversità culturale, alle 17.00 si svolgerà una tavola rotonda in merito alla tematica insieme a tre autrici: Olha Vdovychenko, Rosi Polimeni e Marieme Dia.

Sabato pomeriggio ci sarà anche l’opportunità di partecipare all’aperitivo letterario accompagnato dallo spettacolo di danza della Scuola En Dehors a cui seguirà l’Astronarrazione con l’astronauta Umberto Guidoni e Andrea Valente.

La giornata di Domenica sarà interamente dedicata agli incontri con gli autori e alle case editrici: ospiti d’eccezione di quest’anno, dopo l’apprezzato intervento di Antonio Caprarica nella prima edizione, saranno Massimo Picozzi, il criminologo più famoso d’Italia, Piergiorgio Pulixi e Valerio Varesi.

Di primo piano e altrettanto interessanti anche gli altri nomi della programmazione.

Per l’intero weekend sarà presente un servizio di ristorazione con la Cooperativa Karibu, l’angolo dedicato al Book Crossing curato dalla Biblioteca di Bovezzo e la tenda della bibliomante.

L’inaugurazione della manifestazione è fissata per le 9.30 di Sabato mattina, le premiazioni delle Olimpiadi della Lettura, che coinvolgeranno 200 studenti, sono fissate alle 13.00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome