Bienno, ciclista si rompe una gamba: lo salva il Soccorso alpino

Intervento di soccorso alpino oggi, sabato 20 maggio 2017, per un ragazzo di circa 30 anni di Bienno, caduto mentre era in bicicletta lungo un sentiero impervio

0
Un'immagine del soccorso alpino in azione, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
Un'immagine del soccorso alpino in azione, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

Intervento di soccorso alpino oggi, sabato 20 maggio 2017, per un ragazzo di circa 30 anni di Bienno in Valcamonica, caduto mentre era in bicicletta lungo un sentiero impervio, in una zona boschiva. Era da solo ma è riuscito a chiedere aiuto. La Centrale operativa ha subito contattato il CNSAS Lombardo – V Delegazione Bresciana, Stazione di Breno, che ha inviato sul posto le squadre territoriali. Cinque i tecnici impegnati, più il tecnico di elisoccorso, che ha seguito in sicurezza le operazioni di verricelamento. L’équipe medica ha esaminato il ferito e rilevato una sospetta frattura a una gamba. È stato disposto il trasferimento agli Spedali Civili di Brescia. L’intervento è cominciato alle 12:30 ed è finito alle 14:30 circa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome