Accordo Loggia-sindacati, in arrivo 79 assunzioni nel 2017

Trovato l'accordo fra il Comune di Brescia e le rappresentanze sindacali per evitare lo sciopero già fissato per il 18 giugno

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Trovato l’accordo fra il Comune di Brescia e le rappresentanze sindacali per evitare lo sciopero già fissato per il 18 giugno. La Loggia si è impegnata ad attivare otto concorsi per l’assunzione di 79 dipendenti entro la fine dell’anno, 34 in più di quelli già previsti. La misura era stata invocata ai sindacati per far fronte alla riduzione dell’organico dopo i numerosi pensionamenti degli ultimi anni e per evitare il ricorso alla mobilità interna, una soluzione duramente contestata. Nessun accordo, invece, sulla scelta di esternalizzare le biblioteche di via Chiusure e Buffalora, ma il Comune si è impegnato a fermarsi a queste due.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome