Terrorismo, Bordonali: musulmani dedichino ramadam alle vittime

Auspico che tutti i musulmani dedichino il Ramadan che inizia tra pochi giorni alle vittime di Manchester. Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza

0
Mussulmani in preghiera
Mussulmani in preghiera

“Finora abbiamo registrato l’esultanza sul web dei fanatici islamisti. Mi auguro che una volta per tutte il fantomatico mondo dell’Islam moderato prenda posizione netta. Auspico che tutti i musulmani dedichino il Ramadan che inizia tra pochi giorni alle vittime di Manchester”. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, intervenendo sull’attentato inglese subito dopo il presidente Roberto Maroni.

ESTREMISMO è MALE STORICO DEL NOSTRO SECOLO – “Il male storico del nostro secolo – ha aggiunto Bordonali – si chiama estremismo islamico. Dobbiamo porci l’obiettivo comune di sradicare questa piaga”.

ENTRO BREVE INIZIA ITER NUOVO TESTO – “Sto lavorando con il consigliere Marco Tizzoni a un testo di Legge regionale che prevede dei fondi in sostegno dei familiari delle vittime di terrorismo e attività di sensibilizzazione e di formazione per prevenire e contrastare i processi di radicalizzazione violenta. Il testo – ha concluso l’assessore – è quasi pronto e tra poche settimane inizierà l’iter”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome