Ubriaco, compie l’ennesima azione illecita. Marocchino portato alla frontiera

Dal primo gennaio di quest’anno, la Questura ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale di 490 stranieri considerati socialmente pericolosi

0

Dal primo gennaio di quest’anno, la Questura ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale di 490 stranieri considerati socialmente pericolosi, poiché dediti ad attività illegali (spaccio di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione) o perché protagonisti di azioni lesive dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In particolare, oggi, il Questore ha disposto l’espulsione, con accompagnamento diretto in frontiera, di un cittadino marocchino del 1982, pregiudicato, residente a Rezzato.  L’uomo era arrivato in Italia nel 2014, ma ben presto si era scoperto che aveva dichiarato un falso lavoro grazie a un datore connivente. Per questo era stato espulso. Ma nonostante questo si era reso numerose volte protagonista di attività di disturbo alla pacifica convivenza civile, spesso in stato di alterazione alcolica. Così è accaduto anche ieri: il marocchino è stato sorpreso dai Carabinieri mentre scagliava pietre e bottiglie contro un edificio all’indirizzo di un connazionale, per screzi di natura personale.

L’attività dell’Ufficio Immigrazione – si legge in una nota della Questura – non è comunque solo di tipo repressivo, l’Ufficio, infatti, tratta migliaia di pratiche di cui diamo i dati relativi al periodo che decorre dal primo di  gennaio 2017:

 

Permessi e carte di soggiorno rilasciati 5.042
Permessi e carte di soggiorno rinnovati 7.244
Nulla osta per visti d’ingresso per lavoro subordinato e per le procedure di emersione 103
Nulla osta provvisori per lavoro autonomo 13
Nulla osta per ricongiungimento familiare 941
Richieste di asilo politico 1.231
Decreti di rigetto 522
Accompagnamenti in  frontiera

Accompagnamenti presso C.I.E.

Partenze volontarie

Espulsioni con ordine del Questore di lasciare il territorio Nazionale entro 7 gg.

 

Espulsioni totali

117

43

42

288

 

 

490

Contenziosi 181
Stranieri foto segnalati ai sensi D.L.vo286/98 4.381

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome