Qubi Banca o Ubi Banca, la ricerca da un milione di persone

La curiosità: perché così tanti utenti cercano Qubi Banca? La risposta emerge dall'analisi dei dati dei motori di ricerca

0
La sede di Ubi Banca a Brescia
La sede di Ubi Banca a Brescia

Ubi Banca? Banco di Brescia? Un po’ a sorpresa non sono queste le parole più cercate dai bresciani a caccia di informazioni sull’istituto di credito guidato da Victor Massiah. Secondo i dati di ricerca, infatti, oltre tre milioni di persone ogni mese vanno a caccia di informazioni su Ubi e i servizi collegati utilizzando Google. Ma la maggioranza di questi lo fa con un errore di digitazione, cioé scrivendo nella casella di ricerca “qubi banca”. Ne parliamo in questa mini guida sulla presenza di Ubi On line, fornendo al termine dell’articolo alcune informazioni generali sull’istituto di credito con sede a Bergamo (e cuore a Brescia).

QUBI BANCA, I RISULTATI DI GOOGLE

Ecco che risultati restituisce il motore di Mountain view quando si digita qubi banca (e non Ubi Banca come parrebbe ovvio). Le risposte ammontano a 3,2 milioni di pagine. Con un suggerimento di Google che rimandanda al sito ufficiale dell’istituto di credito www.ubibanca.com

I risultati della ricerca di Google alla ricerca Qubi Banca
I risultati della ricerca di Google alla ricerca Qubi Banca

QUBI BANCA, PERCHE’?

Perché dunque gli utenti del popolare motore di ricerca scrivono “qubi banca”? La risposta è più semplice di quanto possa sembrare. I clienti di Ubi Banca tentano di accedere al proprio conto on line o meglio alla pagina del servizio di internet banking di Ubi per gli utenti privati). Oltre 1 milione di persone al mese commette questo (piccolo) errore.

UBI, COSA CERCANO SU GOOGLE?

Ma cosa cercano gli utenti? Dopo qubi banca la ricerca principale su Google è Ubis Banca con 873.000 richieste e ancora Ubi Banca con 673mia, a seguire quiubi con 165.000, ubibanca con 110mila, ubi con 110mila, Banco di Brescia con 33.100 e Banco di bre (non è un errore, ma fiducia nella funzione di completamento automatico delle parole) sempre con 33.100 ricerche mensili. Infine www.quiubi.it, si attesta a quota 27.100.

UBI BANCA, DOVE SI TROVA?

Ubi banca dove si trova / ubi banca dove siamo ? E’ questa la domanda più frequente che fanno gli utenti al motore di ricerca. La risposta è molto semplice: via Cefalonia 76 (e il Cap 25124). Altre domande frequenti sono “Ubi Banca chi siamo?” (che rimanda ovviamente alla pagina con le informazioni generiche sull’azienda) e “azioni Ubi Banca cosa fare?”. Facile capire perché la ricerca sia così frequente parlando di un gruppo con 150mila azionisti. Difficile però rispondere alla domanda, soprattutto senza determinare prima la tempistica e il profilo del cliente…

TUTTE LE NOTIZIE DISPONIBILI SU UBIBANCA

Cosa è Ubi Banca? Ubi Banca (ora Unione di Banche Italiane) è la prima banca bresciana per importanza, anche se ormai la sede è stata spostata a Bergamo, dove l’istituto di credito nato nel 2007 dalla fusione di Banche Popolari Unite e Banca Lombarda è iscritto al registro delle imprese.

Le banche incorporate sotto la capogruppo Ubi sono Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare del Commercio e dell’Industria, Banca Regionale Europea, Banco di Ancona, Banca Carime e Banca di Valle Camonica. A cui si sono aggiunge di recente Nuova Banca delle Marche (con la controllata Cassa di risparmio di Loreto), Nuova Banca dell’Etruria (con le controllate Oro Italia Trading, Banca Tirrenica e BanAssurance Popolari) e Nuova cassa di risparmio di Chieti.

Dal 2015 l’istituto bancario è quotato in Borsa. Il Piano Industriale approvato dall’istituto di credito prevede una crescita dei proventi operativi da circa 3,4 miliardi di euro a 3,8 miliardi entro il 2020.

Ubi Banca manda numeri comunicati ed è spesso al centro delle cronache locali e nazionali, per operazioni finanziarie e per questioni economiche e di bilancio, ma anche per questioni diverse. A questo link trovate tutte le notizie su Ubi Banca – Banco di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome