Carmine, controlli dei vigili: 16 persone multate per gli acolici

Identificate 56 persone, contestati 20 verbali per violazione al regolamento di Polizia Urbana e 49 per violazione al codice della strada

0
Vigili urbani
Vigili urbani

Identificate 56 persone, fermati 126 veicoli, contestati 20 verbali per violazione al regolamento di Polizia Urbana e 49 per violazione al codice della strada. È questo il bilancio delle operazioni di controllo portate a termine dalla Polizia Locale di Brescia mercoledì 24 maggio, dalle 14 alle 19, nella zona del quartiere Carmine e nell’area della stazione ferroviaria.

Le quattro pattuglie e gli agenti del Nucleo di Polizia Commerciale, coordinati da due ufficiali del Comando, hanno multato 20 persone, 16 delle quali per consumo di bevande alcoliche, tre per accattonaggio molesto e una per abbandono di rifiuti.

Nel corso dell’intervento gli uomini della Polizia Locale hanno sanzionato un automobilista per guida senza patente e altri quattro sono stati multati perché i loro veicoli, successivamente sequestrati, erano sprovvisti di copertura assicurativa. Inoltre, sono state trovate 12 vetture senza la revisione periodica e un automobilista con la patente sospesa.

Sono stati anche ispezionati sei esercizi pubblici della zona e di via Rua Sovera e, tra questi, due attività sono state sanzionate per violazioni alle norme specifiche sul commercio.

Nella stessa giornata, la sezione motociclisti del Nucleo Operativo Territoriale ha fermato un minorenne per possesso di droga e ha perquisito anche la sua abitazione. Nell’appartamento del ragazzo la pattuglia ha trovato 40 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana. Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura dei Minori in stato di libertà ed è stata effettuata la segnalazione alla prefettura locale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome