Treni, dall’11 giugno scatta l’orario estivo. Sconti e cani (quasi) gratis

Domenica 11 giugno scatta ufficialmente l'orario estivo di Trenitalia, con una novità importante: il biglietto unico per viaggiare tutto il week end, PassXTe, e nuove offerte per chi viaggia con gli animali al fine di porre un argine al fenomeno dell'abbandono estivo

0

Domenica 11 giugno scatta ufficialmente l’orario estivo di Trenitalia, con una novità importante: il biglietto unico per viaggiare tutto il week end, PassXTe, e nuove offerte per chi viaggia con gli animali al fine di porre un argine al fenomeno dell’abbandono estivo.

PASSXTE, LA NUOVA OFFERTA

Il costo della nuova card (una sorta di tariffa flat per chi viaggia in treno) è di 99 euro (under 26) e 129 (over 26) per la seconda classe e permette di raggiungere qualsiasi meta nel fine settimana tramite le 7mila corse giornaliere tra Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia e Trenord. La tessera potrà essere acquistata su trenitalia.com, nelle biglietterie, nelle agenzie di viaggio abilitate, nei self service o chiamando il call center. Darà diritto a quattro viaggi (20 se acquistata a luglio), con il pagamento di 5 euro dal successivo.

VIAGGIARE IN TRENO CON I CANI

Tra le altre offerte per l’estate è da segnalare anche “Sempre più … amici”: viaggiare con il proprio amico a quattro zampe ad agosto costerà solo cinque euro in più sui treni nazionali. Un’iniziativa finalizzata anche a combattere il fenomeno estivo dell’abbandono degli animali domestici.

BRESCIA-ROMA IN TRENO

Tra le novità annunciate ci sono due nuovi Frecciarossa al giorno sulla tratta Milano-Roma. Non cambiano i collegamenti tra Brescia e Roma. Le corse dirette per la Capitale sono alle 5.19 con un Frecciarossa 1000 via Milano che arriva alle 9.10, oltre ai consueti Frecciargento via Verona alle 7.02 (arrivo alle 10.45) e alle 17.02 (arrivo alle 20.45). Al ritorno il Frecciarossa parte da Roma alle 17.30 e arriva alle 21.16, mentre i Frecciargento partono alle 9.45 (arrivo alle 13.30) e alle 18.45 (arrivo alle 22.26). L’orario estivo di Trenitalia conferma pure le corse in partenza alle 14.45 di venerdì e sabato da Roma alle 14.45 con arrivo in città alle 18.30, e il sabato e la domenica da Brescia alle 11.02 con arrivo alle 14.53.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome