Campo Fiera Retrò, il quartiere Milano in festa ricordando il passato

Buona affluenza di pubblico, dalle 18 di oggi, in via Vantini per la prima edizione di Campo Fiera Retrò. La festa del quartiere di via Milano promossa da 39Vantini in collaborazione con diverse attività del quartiere e fondazione Micheletti

0
Uno scorcio del piazzale di via Vantini in occasione della festa di Campo Fiera, foto www.bsnews.it
Uno scorcio del piazzale di via Vantini in occasione della festa di Campo Fiera, foto www.bsnews.it

Buona affluenza di pubblico, dalle 18 di oggi, in via Vantini per la prima edizione di Campo Fiera Retrò. La festa del quartiere di via Milano promossa da 39Vantini in collaborazione con diverse attività del quartiere e fondazione Micheletti.

Ad aprire l’evento un dibattito sul tema “Campo fiera ieri oggi domani”, con il presidente della Fondazione Micheletti Aldo Rebecchi, Zane (autore del libro ‘Campo Fiera e la sua gente”) e il professor Massimo Negri consulente museologico allo sviluppo del progetto sede centrale del Musil (Museo dell’Industria e del Lavoro).

Rebecchi, Zane e Negri al dibattito di Campo Fiera Retrò, foto Andrea Tortelli,, www.bsnews.it
Rebecchi, Zane e Negri al dibattito di Campo Fiera Retrò, foto Andrea Tortelli,, www.bsnews.it

Quindi, dalle 21, la parte ludica della kermesse con lo spettacolo di varietà – a ingresso gratuito – “Il Novecento va in scena” (nel parcheggio adiacente allo showroom 39Vantini).

La kermesse ha trasformato per qualche ora la zona in una gioiosa celebrazione della storia della cittadella industriale della Leonessa attraverso mostre fotografiche, esposizioni di auto e moto d’epoca all’aperto, narrazioni teatrali della storia industriale bresciana, abbigliamento e accessori vintage, artisti di strada, animazioni per bambini e stand enogastronomici dal sapore antico.

L’evento è promosso in collaborazione con Viemme61, Old4You, Educare Futuro, Sei Consulting, 21 Grammi, Musil, Fondazione Luigi Micheletti, Fondazione Negri, Buffoli Transfer, Ave, Timiopolis, Bandera abiti e costumi, Studio Associato Gaburri e Contessa. L’organizzazione tecnica è affidata all’associazione Viaggiare nel tempo. (lu.ort.)

Alla festa di Campo Fiera anche uno spazio per il divertimento riservato ai più piccoli con Magic Mike, foto www.bsnews.it
foto www.bsnews.it
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome