Ospitaletto, le farmacie comunali raddoppiano

Il Consiglio Comunale ha dato mandato alla società di esercitare, nell’immediato, il diritto di prelazione per la seconda farmacia comunale

0
Sede della seconda Farmacia Comunale in Via Brescia - Ospitaletto
Sede della seconda Farmacia Comunale in Via Brescia - Ospitaletto

Con l’approvazione del piano programma 2017 della Società Ospitaletto Servizi S.r.l., il Consiglio Comunale ha dato mandato alla società di esercitare, nell’immediato il diritto di prelazione per la seconda farmacia comunale, rafforzando i servizi sanitari a beneficio dell’intera comunità.  Per il sindaco Giovanni Battista Sarnico: “È un passaggio decisivo per il futuro della comunità e, grazie al supporto organizzativo della società partecipata, si potrà programmare per i prossimi mesi la costruzione del nuovo polo sanitario, con annessa farmacia comunale, consentendo, comunque, di mantenere il presidio esistente anche nel centro del Paese”. Sempre nel 2017 sono previsti lavori per l’ampliamento dei locali della farmacia esistente, al fine di potenziare le attività e migliorare le condizioni degli ambienti. “È un obiettivo importantissimo – prosegue Sarnico – perché con la seconda farmacia verranno potenziati anche i servizi sanitari sul territorio comunale, localizzando la nuova farmacia nel comparto dell’ex- Villa Presti, verso Brescia, unita al nuovo polo sanitario”. Nel piano programma la società ha indicato che, durante l’anno 2017, verrà predisposta un’ipotesi economico finanziaria per la realizzazione del polo sanitario e la sede della nuova farmacia, in attesa della stipula della convenzione con il Comune di Ospitaletto, subordinata all’acquisizione del parere del Ministero dei beni e delle attività Culturali di Milano, atteso nei prossimi giorni. Il c.d.A. della società “Ospitaletto Servizi S.r.l.” è stato recentemente rinnovato ed è presieduto dal dott. Michele De Tavonatti, presidente dell’ordine dei commercialisti di Brescia, con un’esperienza pluriennale nel settore delle farmacie; dall’Amministratore Delegato, dott. Alberto Papa, commercialista con esperienze in molte partecipate pubbliche e dalla dott.ssa Monica Crescenti, con esperienze amministrative e manageriali pregresse e referente per il territorio. La società Ospitaletto Servizi Srl gestisce i servizi di Farmacia Comunale, servizi all’infanzia con la proposta zeropuntosei, la scuola materna Chizzolini, il Nido “il Guscio” ed il Centro Diurno per anziani che nei prossimi giorni concluderà il procedimento per la gestione del servizio.

Farmacia Comunale in Piazza Aldo Moro – Ospitaletto
Farmacia Comunale in Piazza Aldo Moro – Ospitaletto
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome