Lo scoop? E’ il primo romanzo del bresciano Simone Barbone

Carriera, fama e gloria guidano Marco, giovane giornalista e protagonista del romanzo del bresciano Simone Pietro Barbone, originario di Montichiari

0
Il cacciatore di scoop di Simone Barbone
Il cacciatore di scoop di Simone Barbone

Carriera, fama e gloria guidano Marco, giovane giornalista e protagonista del romanzo Il Cacciatore di Scoop, pronto a tutto pur di sbattere sulla prima pagina del suo magazine lo scoop dell’anno. L’autore (con lo pseudonimo di Sim Taster) è il bresciano Simone Pietro Barbone – originario di Foggia, ma residente dalla tenera età a Montichiari – che lavora come consulente di marketing digitale e blogger.

LA TRAMA

A caccia di scoop, Marco parte dalla sua Milano alla volta di Londra, dove vive la coppia Vip formata da Adriana, modella e attrice, e Ludovic, calciatore della squadra londinese, obiettivi dei presunti scoop. Presunti o reali, sarà Marco a dover scoprire se gli scoop su tradimenti, droga e doping, siano veritieri e documentarne l’esistenza scrivendo il suo articolo. Marco deve fare in fretta, però: gli viene concessa un’esclusiva per poche ore e, mentre il tempo scorre, il suo capo redattore si farà sempre più ansioso, frenetico e pressante.

Quando Marco entrerà, quasi per caso, in stretto contatto con i protagonisti degli scoop e con chi gli sta vicino, trovandosi a conoscere quei personaggi famosi anche nei lati più profondi, al di là di ciò che si vede sugli schermi televisivi e finendo per diventare come un amico per loro. Al dilemma dell’esistenza o meno degli scoop, si aggiungerà un altro dilemma più profondo e complesso: Marco sbatterà gli scoop che scoprirà o che non scoprirà in prima pagina per fare il botto oppure cercherà di salvare i suoi nuovi amici dalla gogna mediatica? Per saperlo, bisognerà ovviamente leggere il libro giallo fino alla fine.

Il sito ufficiale è: ilcacciatorediscoop.it

 

La copertina de Il cacciatore di scoop di Simone Barbone
La copertina de Il cacciatore di scoop di Simone Barbone
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome