Garda, cinque blogger di fama mondiale in tour per raccontare il lago

Da lunedì a giovedì cinque fra i più importanti influencers di turismo da tutto il mondo percorreranno gli itinerari di Italian Leisure Way fra Lombardia e Veneto

0
Blogger europei in tour sul lago di Garda
Blogger europei in tour sul lago di Garda

Un nuovo modo per far conoscere l’anima glamour del lago: dal 29 maggio al 1 giugno il Garda sarà al centro dell’Italian Leisure Way Blog Tour, un’iniziativa inedita lanciata dal Consorzio Italia di Vini & Sapori, anima e capofila dell’omonimo progetto.
All’insegna dell’hashtag ufficiale #italianleisureway, 5 blogger di viaggio da tutto il mondo visiteranno e “testeranno” la variegata proposta turistica per tutte le stagioni che i territori lombardi e veneti del bacino gardesano sanno esprimere, lungo gli itinerari sul Lago di Garda, ispirati a benessere, spiritualità, sport e food&wine. Dalla Vila Romana di Sirmione, alle limonaie di Gargnano e al Vittoriale degli Italiani senza dimenticare lo sport (golf – con un clinic condotto da OLGA www.olgagolf.it – e vela in primo piano) o le escursioni fino alle pendici del Baldo. Il loro viaggio alla scoperta degli itinerari sarà condiviso in diretta con i loro oltre 500.000 followers, attraverso fotografie e post su Facebook, Twitter, Instagram sui loro blog personali e su quelli ufficiali del progetto: @Italianleisureway.

Obiettivo del progetto è favorire un’offerta più variegata per la destagionalizzare dei flussi turistici, promuovendo itinerari da vivere in 48 ore, rivolti principalmente ad un target internazionale, nei territori delle regioni Veneto e Lombardia. Gli sport di nicchia, il benessere, il naturalistico e l’eno-gastronomia sono esempi di prodotti turistici in grado di soddisfare le diverse esigenze dei turisti internazionali (in termini di durata del soggiorno, capacità di spesa, attività svolte, etc.). Il progetto coinvolge, oltre al Consorzio Italia diVini&Sapori, altre importanti realtà imprenditoriali della zona (Autoctono s.r.l., Hotel Dogana, Selva Capuzza, Hotel Bellavista, Ristorante Taverna Kus, Hotel Duomo, Jockey Viaggi s.r.l., Hotel Villa Pioppi, Peschiera Viaggi s.r.l.) ed è stato finanziato dal MiBACT nell’ambito dei contributi a favore delle Reti di Impresa nel settore del Turismo. Preziosa è stata anche la collaborazione con il Consorzio Lago di Garda – Lombardia.

Questi i blogger protagonisti del tour:
• OLGA CHECHURINA – Russia https://www.facebook.com/ItalyAugmented/
• NATASHA AMAR – Emirati Arabi Uniti http://thebohochica.com/
• AGNIESZKA PTASZYŃSKA – Polonia http://pozornie-zalezna.blog.pl/
• ALBINO CHUA – Singapore http://iwandered.net/
• ANNA RITA ZANIER – Brasile http://www.vinumest.com.br

Comments

comments

LEAVE A REPLY