Brescia Solidale, ecco i nominati di Palazzo Loggia

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato cinque persone in seno al Consiglio Direttivo della Fondazione Brescia Solidale. Si tratta di Paolo Gei, Piergiuseppe Caldana, Giacomo Mantelli, Antonella Rivadossi e Francesca Seniga

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato cinque persone in seno al Consiglio Direttivo della Fondazione Brescia Solidale. Si tratta di Paolo Gei, Piergiuseppe Caldana, Giacomo Mantelli, Antonella Rivadossi e Francesca Seniga.

Paolo Gei, nato nel 1953 a Portoferraio, è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Cardiologia. Dal 1983 al 2016 ha lavorato presso l’azienda Spedali Civili Brescia, è stato direttore dell’unità Dolore Toracico dal 2002 al 2006 e direttore di Cardiologia Riabilitativa a Fasano e a Gussago. È stato professore presso la Scuola Infermieri Professionali Asl dal 1989 al 1996 e presso l’Università degli Studi di Brescia dal 2000 al 2013. È l’autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche ed è intervenuto in corsi e convegni.

Piergiuseppe Caldana, nato a Brescia nel 1963, è laureato in Giurisprudenza e specializzato in Diritto d’impresa. Ha conseguito due master ed è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Brescia dal 1994. Nel 2004 ha aperto il suo studio legale e, a partire dal 2007, è Patrocinatore in Cassazione. Dal 1991 al 1994 è stato consigliere comunale e assessore del Comune di Concesio e dal 1999 membro dell’organismo di Conciliazione. Componente del Direttivo Nazionale di Unioncasa dal 2005, è stato anche referente dell’Associazione Nazionale per l’Immigrazione, Consigliere di Amministrazione dell’Unione Commerciale Lombarda, Unioncasa Concilia S.r.l, della ABC Assicura Spa, della Fondazione Casa di Industria Onlus di Brescia e della Fondazione Comunità Bresciana Onlus. Membro del Direttivo dell’Associazione Valorizziamo Cattolica dal 2011 al 2014, ha anche competenze didattiche.

Giacomo Mantelli, nato a Manerbio nel 1964, è laureato in Sociologia. Dal 1985 al 1987 ha lavorato come programmatore presso Italgros Spa, dal 1987 al 1988 presso la Ranger Computer s.r.l. e dal 1988 al 1991 presso la Leali Spa. Ha ricoperto il ruolo di direttore ICT e Responsabile di formazione interna presso la Moretti Spa Holding Terra Moretti dal 1991 al 2009 e di titolare dello studio Ma&Mo dal 2009 al 2016. È stato amministratore delegato della S. Angela Società Cooperativa Sociale Onlus di Brescia e, da novembre 2015, è coordinatore del Comitato di gestione della rete Prontosalute.

Antonella Rivadossi, nata a Borno nel 1970, è laureata in Economia e Commercio, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia e alla sezione II dell’Albo della Regione Lombardia dei Direttori di Aziende di Servizi alla persona. È stata sindaco del Comune di Borno dal 2008 al 2013 e assessore della Comunità Montana di Vallecamonica dal 2009 al 2011. È stata dirigente delle funzioni amministrative di R.v.m. Impianti Srl e componente del Collegio Sindacale di Centrale del Latte Spa, dell’Istituto dei tumori di Milano, dell’Asl della provincia di Cremona, di Metro Brescia Srl, dei Revisori del Parco Nazionale dello Stelvio, del Consorzio dell’Oglio di Brescia e di S.I.A.V. Spa. Ha ricoperto il ruolo di presidente del Collegio dei Revisori dell’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna dal 2007 al 2016, dell’Organismo di Vigilanza della Banca di Credito Cooperativo di Esine dal 2008 al 2009, dell’Organismo di Vigilanza di Metalcam Spa dal 2011, del Collegio Sindacale di Valle Camonica Servizi Spa dal 2003 e dell’Organismo Indipendente di Valutazione delle Prestazioni della Provincia di Brescia dal 2016. Da luglio 2015 fa parte del Consiglio di Amministrazione del G.A.L. Vallecamonica Sebino Val di Scalve S.c.a.r.l. e dal 2016 del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni della ASST del Garda.

Francesca Seniga, nata nel 1966 a Brescia, ha conseguito un master Practioner in programmazione neurolinguistica e ha svolto numerosi corsi di studio. È abilitata all’esercizio della professione di Ragioniere libero professionista ed è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia, al Registro di Revisori Legali e alla categoria III Commerciale. Dal 1992 ha lavorato come commercialista ed esperta contabile presso il proprio studio e ha collaborato con team di professionisti specializzati in materia giuridica, societaria, finanziaria e del lavoro. Membro del Consiglio di Amministrazione della società Immobiliare Wabi Sabi Srl, è anche sindaco del Collegio Sindacale della società Terminvest Spa e presidente del Collegio Sindacale della società Terme di Angolo Spa. Lavora come revisore legale presso il Comune di Agnosine e presso la Fondazione Pro Istruzione Tecnica e Professionale Industriale. Svolge inoltre l’attività di capo dipartimento Housing Sociale del Cad per la Provincia di Brescia.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome