Tav, grillini all’attacco: Mazzoncini e Del Bono complici del clima

Clima esasperato: Lotti, Mazzoncini e Delbono sono complici. E' questo il titolo del comunicato spampa inviato oggi dai rappresentati bresciani del Movimento 5 Stelle

0
Il tracciato della Tav
Il tracciato della Tav

“Clima esasperato: Lotti, Mazzoncini e Delbono sono complici”. E’ questo il titolo del comunicato spampa inviato oggi dai rappresentati bresciani del Movimento 5 Stelle per criticare l’amministratore delegato del Gruppo FS Italia Mazzoncini e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono in relazione agli espropri della Tav.

«Chiediamo rispetto nei confronti di chi verrà espropriato di una parte della propria vita – scrivono Ferdinando Alberti, Vito Crimi, Claudio Cominardi, Giorgio Sorial, Tatiana Basilio, Giampietro Maccabiani e Laura Gamba – Ancora una volta viene dato per definitivo il quadruplicamento della linea ferroviaria e il conseguente sventramento di palazzi e del parco Ducos. I cittadini devono essere informati in modo chiaro senza dover apprendere notizie così rilevanti solo a mezzo stampa. Lotti, Mazzoncini e Delbono passano sulla testa dei cittadini senza considerare che ogni modifica ha un impatto sociale e ambientale e dovrà essere messa in discussione”.

Ancora i grillini se la prendono per le “continue dichiarazioni da parte di FS e del sindaco Del Bono a sostegno degli interessi economici che girano attorno a quest’opera inutile, stanno esasperando il clima in città”. E incalzano: “Ci domandiamo quanto ci sia di vero, visto che nessuna modifica è agli atti del Cip. Come può Mazzoncini dare per certa l’approvazione di queste modifiche? Il segretario Lotti intervenga o lo riterremo complice di questo iter che favorisce i soliti interessi a discapito dei cittadini”. L’alternativa al Tav – concludono i rapresentanti del M5s – c’è, è l’opzione, che soddisfa l’analisi costi e benefici richiesta dal DEF e dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, grazie all’utilizzo delle linee esistenti. Non c’è altro progetto che tenga”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY