Tav, grillini all’attacco: Mazzoncini e Del Bono complici del clima

Clima esasperato: Lotti, Mazzoncini e Delbono sono complici. E' questo il titolo del comunicato spampa inviato oggi dai rappresentati bresciani del Movimento 5 Stelle

0
Il tracciato della Tav
Il tracciato della Tav

“Clima esasperato: Lotti, Mazzoncini e Delbono sono complici”. E’ questo il titolo del comunicato spampa inviato oggi dai rappresentati bresciani del Movimento 5 Stelle per criticare l’amministratore delegato del Gruppo FS Italia Mazzoncini e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono in relazione agli espropri della Tav.

«Chiediamo rispetto nei confronti di chi verrà espropriato di una parte della propria vita – scrivono Ferdinando Alberti, Vito Crimi, Claudio Cominardi, Giorgio Sorial, Tatiana Basilio, Giampietro Maccabiani e Laura Gamba – Ancora una volta viene dato per definitivo il quadruplicamento della linea ferroviaria e il conseguente sventramento di palazzi e del parco Ducos. I cittadini devono essere informati in modo chiaro senza dover apprendere notizie così rilevanti solo a mezzo stampa. Lotti, Mazzoncini e Delbono passano sulla testa dei cittadini senza considerare che ogni modifica ha un impatto sociale e ambientale e dovrà essere messa in discussione”.

Ancora i grillini se la prendono per le “continue dichiarazioni da parte di FS e del sindaco Del Bono a sostegno degli interessi economici che girano attorno a quest’opera inutile, stanno esasperando il clima in città”. E incalzano: “Ci domandiamo quanto ci sia di vero, visto che nessuna modifica è agli atti del Cip. Come può Mazzoncini dare per certa l’approvazione di queste modifiche? Il segretario Lotti intervenga o lo riterremo complice di questo iter che favorisce i soliti interessi a discapito dei cittadini”. L’alternativa al Tav – concludono i rapresentanti del M5s – c’è, è l’opzione, che soddisfa l’analisi costi e benefici richiesta dal DEF e dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, grazie all’utilizzo delle linee esistenti. Non c’è altro progetto che tenga”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome