Cedegolo, scivola nel burrone per raccogliere rifiuti: salvato

Un escursionista milanese è stato soccorso oggi pomeriggio nei pressi della diga del Fobbio, sopra Andrista.

0
Un'immagine del soccorso alpino in azione, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
Un'immagine del soccorso alpino in azione, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

CEDEGOLO (BS) – Un escursionista milanese è stato soccorso ieri pomeriggio nei pressi della diga del Fobbio, sopra Andrista. Stava percorrendo con la moglie un sentiero che sale verso Fresine quando ha notato dei rifiuti più in basso. Nel tentativo di recuperarli, è scivolato per alcuni metri in una zona ripida e ha riportato alcuni traumi, al polso e a una gamba. Risalire era diventato impossibile. Allora la moglie ha raggiunto la zona della diga per avvisare il 118 e il guardiano si è messo subito a disposizione.

La Centrale operativa ha inviato sul posto i tecnici della Stazione di Media Valle, V Delegazione Bresciana, competente per territorio, e l’ambulanza dell’Associazione L’Arnica. Il ferito è stato recuperato, stabilizzato e portato al mezzo con la barella portantina, per il successivo trasporto in ospedale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome