Le poesie dell’ex Timoria Ghedi sbarcano negli Usa con Hirschman

Il bresciano Enrico Ghedi è approdato nei giorni scorsi negli States con la sua prima raccolta di poesie, La scatola con gli insetti

0
Enrico Ghedi, ex Timoria
Enrico Ghedi, ex Timoria
Bsnews whatsapp

La traduzione l’ha fatta Jack Hirschman, uno dei più noti poeti mondiali viventi, con la collaborazione di Lapo Guzzini. La casa editrice, invece, è Marimbo di Berkeley, nell’orbita della mitica City Lights Bookstore, fondata dall’editore della beat generation (di origine clarense) Lawrence Ferlinghetti. Con questo biglietto da visita il bresciano Enrico Ghedi è approdato nei giorni scorsi negli States con la sua prima raccolta di poesie, La scatola con gli insetti.

ENRICO GHEDI, DAI TIMORIA ALL’INFORMATICA

Enrico Ghedi (29 novembre 1966) è l’ex tastierista della band bresciana dei Timoria. Con il gruppo musicale breciano, dal 1985 al 2012 ha registrato 12 album vincendo tre dischi d’oro, e condividendo i palchi di tutta Europa con gruppi del calibro degli U2, degli Aerosmith e dei Cure. Il suo debutto da poeta risale al 1985, proprio con La scatola con gli insetti. Con Hirischman vanta un rapporto di vecchia data. Oggi Enrico Ghedi fa l’imprenditore in ambito informatico.

La Scatola con gli insetti, il libro dell'ex Timoria Enrico Ghedi, tradotto e pubblicato negli Usa
La Scatola con gli insetti, il libro dell’ex Timoria Enrico Ghedi, tradotto e pubblicato negli Usa

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI