Scuola, il Cfp Zanardelli organizza una giornata di Orientamento al Mo.Ca

Si terrà sabato 10 giugno dalle 9.30 alle 17 nella Sala Alberi del Mo.Ca (ex Tribunale – Via Moretto, 78) l’evento per l’Orientamento Permanente

0
La sede del Mo.Ca nell'ex tribunale
La sede del Mo.Ca nell'ex tribunale in via Moretto a Brescia

Si terrà sabato 10 giugno dalle 9.30 alle 17 nella Sala Alberi del Mo.Ca (ex Tribunale – Via Moretto, 78) l’evento per l’Orientamento Permanente, organizzato da C.F.P. G. Zanardelli in collaborazione con Coop. Tempo Libero, in realizzazione del progetto della Provincia di Brescia per un’efficace attività di orientamento come base per la costruzione del proprio futuro.

Si parlerà di colloqui di orientamento, bilanci di competenze, attività di ricerca attiva del lavoro, workshop informativi per giovani e adulti per la gestione del loro inserimento o re-inserimento lavorativo, ma anche per aziende e associazioni con le quali creare sinergie e sensibilizzazione.

Dopo i saluti istituzionali, seguiranno gli interventi di:

  • Francesco Dell’Oro – esperto di Orientamento Scolastico
  • Youmore Morcelli Giovani – opportunità di studio e lavoro all’estero
  • Apindustria Bs – una panoramica sul mercato del lavoro a Brescia
  • Manpower Group – gli strumenti e i servizi di politiche attive
  • FabLab – esperienze giovanili di start up e co-working

Lo spazio sarà inoltre allestito con postazioni espositive di alcuni dei principali operatori dei servizi al lavoro per colloqui individuali di orientamento, bilanci di competenze e workshop informativi sul tema della mobilità internazionale, dell’orientamento scolastico e delle start up.

E’ gradita conferma di partecipazione all’indirizzo www.bresciaorienta.it

La locandina di Moca Orienta 2017
La locandina di Moca Orienta 2017

 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome