Tre studentesse bresciane vincono il premio nazionale di Federchimica

0
Premio nazionale Federchimica
Premio nazionale Federchimica

Tre studentesse bresciane vincono il premio nazionale di Federchimica. “Chimica: la scienza che muove il mondo” è il tema del Premio Nazionale Federchimica Giovani che ha visto la partecipazione di quasi 500 candidati dalle scuole medie di tutta Italia (coinvolti in totale 7000 studenti) che, da soli o in gruppo, hanno raccontato la propria visione della chimica. Tra i vincitori, tre studentesse della classe 3°A dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” di Montichiari con l’intervista di fantasia “Chi sei o cosa sei, GPL?”.

L’intervista è stata ben costruita e risulta molto originale. A parlarci del GPL non è infatti uno scienziato, un chimico o un ingegnere, bensì il signor Diesel, colui che prima del GPL aveva conquistato il mondo dell’energia. Le studentesse sono riuscite a descrivere le incredibili proprietà del GPL nei suoi svariati impieghi.
Il Premio è promosso da Federchimica, la federazione nazionale dell’industria chimica in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione del MIUR.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome