BreBeMi, raccordo con A4 pronto entro l’anno

0
Brebemi
Brebemi

BreBeMi, raccordo con A4 pronto entro l’anno. Il 2018 sarà l’anno della svolta per BreBeMi. Ne è convinto il presidente Franco Bettoni che ieri ha presentato i dati sull’ultimo cantiere aperto, quello per il raccordo con l’A4. “Stiamo bruciando le tappe, sarà pronto entro la fine dell’anno” riporta il Giornale di Brescia, e il collegamento mancante con la Milano-Venezia dovrebbe portare sempre più automobilisti a frequentare la A35.

L’investimento da 50 milioni di euro per creare la connessione con la rete autostradale è a carico della società, che però nel 2015 aveva ottenuto un finanziamento da 320 milioni di euro (20 all’anno) dal Cipe grazie all’approvazione del piano di riequilibrio finanziario. Una volta completata l’opera ci sarà il raddoppio della bretella con la Tangenziale Sud, un nuovo casello a Travagliato e due rampe di accesso alla A4, oltre che due autogrill, Adda Nord e Adda Sud.

Il traffico sulla BreBeMi è in continua crescita – ha concluso Bettoni – e al ponte del 2 giugno abbiamo registrato anche le prime code”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome