Domenica a Brescia torna la StraWoman

0
StraWoman - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
StraWoman - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Per il settimo anno consecutivo ritorna a Brescia StraWoman, la corsa non competitiva di 5 km interamente riservata alle donne. L’appuntamento è per domenica 11 giugno. L’edizione StraWoman® 2017 prevede cinque tappe. Il tour è partito da Milano, Domenica 14/05 in occasione della Festa della Mamma, poi Brescia (11/06), Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (23/09), tappa conclusiva del tour.

Il ritrovo per la StraWoman MILLENNIUM è fissato alle ore 9 in Piazza Vittoria presso lo Strawoman Village, un’area allestita e interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento a cura dei personal trainer della palestra Millennium e show. Per l’intero tour StraWoman 2017, sarà presente sul palco il poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma “La famiglia giù al nord” di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia.

Alle ore 10 il via: e un fiume di maglie rosa animerà le vie di Brescia. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!

StraWoman e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport è motore di cambiamento sociale e sostenere il NO ad ogni violenza sulle donne. Partecipare alla StraWoman vuol dire sostenere il progetto “We GO!” (WomenEconomic-independence&GrowthOpportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola infatti che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma, a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a se stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman e ActionAid hanno unito le loro forze per potenziare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

La quota di iscrizione è di 10 € e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento. Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati.
Tutte le informazioni su www.strawoman.it – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome