Desenzano, sabato alle Vele c’è la performance creativa degli alunni dello Zanardelli

Sabato dalle 17.30 - su iniziativa del Cfp Zanardelli di Desenzano - il Complesso Commerciale “Le Vele” ospiterà la performance creativa “MOVE2WORK”, realizzata e costruita insieme agli studenti

0
Il centro commerciale Le Vele di Desenzano
Il centro commerciale Le Vele di Desenzano

Sabato dalle 17.30 – su iniziativa del Cfp Zanardelli di Desenzano – il Complesso Commerciale “Le Vele” ospiterà la performance creativa “MOVE2WORK”, realizzata e costruita insieme agli studenti, finalizzata alla promozione della scuola ed i suoi quattro indirizzi di settore (elettrico, meccanico, acconciatore e del benessere), all’interno di un contesto pubblico e di vendita.

La performance prevede siano coinvolti gli alunni della scuola come attori/figuranti, modelle, tecnici- lavoratori esperti e performer/ballerini con una breve sfilata e distribuzione di gadget ai presenti.  L’evento coinvolgerà circa quaranta ragazzi e durerà 15 minuti e ripresentato a distanza di circa mezz’ora con la proiezione dei testi realizzati dagli allievi e la presentazione video della scuola. Gli allievi hanno direttamente partecipato alla realizzazione dei prodotti come aiuto al mixer audio e luci, manovalanza e allestimento, nel corso dei due mesi contribuendo in maniera attiva apportando idee e proposte personali alla parte coreografica di movimento, scenografica e relativamente al trucco e alle acconciature.

Il contributo dei ragazzi è stato anche di tipo personale e riflessivo. Nel periodo di preparazione dello spettacolo, gli studenti hanno ragionato singolarmente sul loro futuro ruolo professionale, scrivendo dei brevi testi narrativi o poetici che mettessero in luce le loro emozioni o le passioni legate alla loro professione.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY